Ha le stimmate del fenomeno editoriale “Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?”, romanzo d’esordio del palermitano Giuseppe Valenti, pubblicato da Spazio Cultura edizioni.
Difficile mollare la lettura: merito di un congegno narrativo perfetto e di un “montaggio” che rapisce il lettore, ma soprattutto di un personaggio inedito alle nostre latitudini: il vicequestore Zamira El Amri, poliziotta con il velo.In questo romanzo, destinato a essere il primo di una serie, ambientato nella Torino di un futuro prossimo, il 2033, il vicequestore di origini arabe e il suo fidato braccio destro, Claudio Dini, si trovano a fare i conti con un caso clamoroso, il furto di ovociti subito da Rachele Simoni, quarantenne che li aveva fatti crioconservare. Sarà la miccia di una vicenda ricca di colpi di scena e che affronta temi di grande attualità come l’integrazione, la maternità, lo ius soli (la cui approvazione e applicazione nell’Italia del 2033 è data per fatta…).
Valenti, stimato ginecologo che lavora principalmente fra Sicilia e Toscana, è specializzato nella procreazione medicamente assistita. E ha dunque attinto anche all’esperienza personale per dar vita a una storia che, come poche in tempi recenti, esplora l’universo femminile.
Il volume è disponibile in tutte le librerie e, in formato ebook, negli store on line.
https://spazioculturalibri.it/