Venerdì 23 febbraio esce Overjoyed il nuovo singolo della Virtuosa Francesca Tandoi, pianista, compositrice e raffinata vocalist che anticipa il nuovo album Bop Web che uscirà l’8 marzo.
Francesca Tandoi in trio sarà in concerto al Blue Note di Milano martedì 27 febbraio alle ore 20,30 con lei, piano e voce, Sander Smeets alla batteria e Matheus Nicolaiewsky al basso, sarà l’occasione per ascoltare i suoi grandi successi e in anteprima i brani del nuovo atteso album.
Bop Web è il suo settimo album in trio un lavoro discografico in cui legame con la tradizione del jazz è ben saldo ma proiettato verso il futuro sia nella composizione che nell’arrangiamento, ne è prova Agua de beber.
Bop Web che da il titolo all’album è un chiaro tributo a una delle più influenti e immortali figure della storia del jazz, Dizzy Gillespie. Il brano si articola sull’armonia della celebre Be bop di Dizzy per poi addentrarsi in territori più intricati e moderni sia durante il solo che nello special.
Il sound unico di questo trio e di questo album viene dall’incontro di diverse culture e sonorità unite dalla passione infuocata per il jazz, per lo swing e per la ricerca di un suono inimitabile. Bop Web è una vera e propria gemma nella discografia jazzistica odierna.
Crediti: Francesca Tandoi
Francesca Tandoi: indiscussa ‘rising star’ del jazz, è pianista virtuosa, vocalist elegante, ottima compositrice e straordinaria band leader, vanta ormai da anni un percorso costellato di successi in tutto il mondo ed è acclamata dalla critica e dal pubblico internazionale.
Qui i biglietti per il Blue Note
https://www.bluenotemilano.
Pre-save Bop Web https://bfan.link/bop-web
Pre-save Overjoyed https://bfan.link/overjoyed