FLACO G, "Hangar" nuovo singolo di uno dei volti emergenti nel panorama urban



Si intitola “Hangar” (distribuzione ADA Music Italy/Warner) il nuovo singolo di Flaco G, giovane rapper tra i volti emergenti da tenere d’occhio nel panorama urban attuale. Il brano sarà fuori da oggi, venerdì 16 febbraio, su tutte le piattaforme digitali.

“Hangar” è caratterizzato da una forte impronta elettronica e attraversato da sonorità crude che richiamano il genere trap d’oltreoceano, con un flow prettamente italiano su cui scorrono le rime dell’artista. Una traccia vera e diretta, in cui le produzioni, curate da Smookid e da 4TheNight, produttore di fiducia del rapper che lo accompagna sin dai primi lavori, valorizzano l’immaginario e l’estetica personale di Flaco G, attraverso beat e strumentali scure e ipnotiche che trascinano l’ascoltatore all’interno del racconto.

Per Flaco G il significato del brano è molto personale: l’hangar rappresenta per lui un luogo sicuro e protetto, in cui poter costruire il proprio futuro insieme agli amici di sempre e alle persone che lo affiancano nel suo percorso musicale, che sono diventate per lui una famiglia, mantenendo viva la passione per la musica che inevitabilmente li unisce. La cover del brano, infatti, mostra Flaco G proprio all’interno di un hangar, in cui tutto si presenta pulito e ordinato intorno a lui, un rifugio che permette al rapper di isolarsi da ciò che lo circonda per dedicarsi completamente alla musica, creando un mondo separato e ben distinto dall’esterno, in cui le fiamme divampano e il caos prende il sopravvento.

 

Per Flaco G, “Hangar” arriva dopo “KAIOKEN”, il singolo pubblicato a novembre 2023.

Questa sera, giovedì 15 febbraio, l’artista si esibirà durante la one night “Icons” sul palco del Gate di Milano, dove per la prima volta presenterà live al pubblico il suo nuovo singolo.

 

BIOGRAFIA

Luca Pizzi, in arte Flaco G, è un artista italiano classe 2001 nato a Milano. Fin da piccolo nutre una passione per il ballo derivata da Michael Jackson. Sentendo Eminem in tv inizia ad approcciarsi alla cultura hip hop, scoprendo i maggiori esponenti della scena rap americana che hanno maggiormente influenzato il suo percorso e che continuano ad ispirarlo, come 50cent, Notorious BIG e Tyga. Spinto dall’esigenza di esprimere sé stesso e con l’arrivo della cultura hiphop statunitense in Italia, anche grazie a programmi come MTV Spit, Flaco G si avvicina al mondo del freestyle in strada e in piccoli studi amatoriali, fino ad arrivare ad alcune delle realtà più rinomate in Italia. Il suo sapersi adattare ad ogni tipo di circostanza ha fatto si che l’artista abbia subito appreso i metodi di registrazione, lavorando anche in maniera autonoma per potersi migliorare di giorno in giorno, concentrandosi costantemente nell’affinare le proprie abilità. 

 

Segui FLACO G su:

Spotify

Instagram

TikTok

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top