Il nuovo estratto dall'ultimo album, "These are our favourite songs" degli Splintera si intitola D.A.D "Disagio a Domicilio".
Il brano è stato concepito nel periodo più critico dell'ultima pandemia di COVID e cerca di offrire uno sguardo sincero sul disagio collettivo vissuto durante quei mesi di isolamento, a volte senza alcuna connessione con il mondo esterno.
La canzone rappresenta una testimonianza tangibile di un periodo che, nonostante il trascorrere del tempo, ha lasciato un'impronta indelebile in ognuno di noi. Gli Splintera, attraverso le loro sonorità punk hardcore, narrano questa storia universale, trasmettendo l'essenza autentica di ciò che abbiamo sperimentato.
D.A.D "Disagio a domicilio" cattura così il cuore della nostra esperienza comune durante quei momenti difficili, trasformandolo in musica.
Da luglio 2020 la band entra a far parte del roster di Sorry Mom! e dopo la pubblicazione di due singoli, un album a marzo 2021 e un altro singolo nel febbraio 2022, la band fa uscire "These are our favourite songs" il nuovo disco.
Le parole d'ordine sono sempre le stesse: suonare e divertirsi. Stay tuned! Stay Splintera!