PRESENTAZIONE DOCUFILM “INSICUREZZA”, CAMERA DEI DEPUTATI MARTEDÌ 6 FEBBRAIO DALLE ORE 10.00



ROMA – Su iniziativa del Presidente della XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato, On. Walter Rizzetto, martedì 6 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati (Via di Campo Marzio, 78) si terrà un incontro sulla cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

I lavori saranno aperti dal Presidente Walter Rizzetto, a cui farà seguito la presentazione del docufilm “InSicurezza” e gli interventi di Stefano D’Andrea (autore) e Paolo Cirelli (regista); Zoello Forni, Presidente nazionale ANMIL; Paola Senesi, Dirigente Liceo classico G. Cesare; Monica Nanetti, Dirigente ITIS E. Fermi; Leonardo Durante, Docente ITIS E. Fermi; Willy Giachetti, Consigliere Delegato SILAq.

 

Sono stati invitati Marina Elvira Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Paola Frassinetti, Sottosegretario Ministero Istruzione e del Merito; Fabrizio D’Ascenzo, Commissario straordinario INAIL.

 

Il docufilm “InSicurezza”, realizzato dai registi Stefano D’Andrea e Paolo Cirelli con il supporto di ANMIL, vede per protagonisti vittime del lavoro e loro familiari, esperti in sicurezza e lavoratori. Il film intende far comprendere in quali situazioni si verificano gli infortuni sul lavoro e quali misure sono necessarie per evitarli. Il filmato sarà messo a disposizione di scuole e aziende con l’obiettivo di rafforzare le attività di formazione che coinvolgono studenti e lavoratori.

 

I lavori dell’evento saranno trasmessi in diretta streaming attraverso i canali social di ANMIL nazionale: Facebook - YouTube – Linkedin

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top