Dopo aver frequentato con ottimi risultati la scuola professionale per acconciatori a Como, Mattia Scalzo ha lavorato dal 2008 al 2020 nel negozio di famiglia, portando in seguito la sua competenza ed esperienza in Svizzera, dove dal 2021 ha aperto, raccogliendo tantissimo successo, il suo negozio “Scalzo Hair Beauty” nei pressi di Mendrisio, in pieno centro storico. Un’esperienza di cui ci ha parlato in questa intervista.
Mattia, a che tipo di clientela si rivolge il suo salone?
“E’ rivolta alla clientela di ogni età ed è unisex. Da me possono venire i giovani, ma anche quelli più agè. E’ possibile fare, tra l’altro, anche un’acconciatura sposa. Sono infatti anche un consulente di bellezza, in grado di stravolgere totalmente il vostro look. Infatti, in seguito ad un corso che ho svolto a Roma, mi sono specializzato anche in hair tattoo. Un servizio particolarmente richiesto tra i giovani di Mendrisio. E a breve diventerò formatore, poiché sta ultimando il corso per diventarlo”.
So che Scalzo Hair Beauty collabora con la società calcistica locale. Tra l’altro, la qualità del servizio che offre si può apprezzare già dal sito, dalle pagine social e dalle numerose recensioni online rilasciate dai clienti. Qual è il suo obiettivo principale?
“La mia idea è quella di valorizzare le persone partendo dalla loro immagine. L’ottimo standing è oggi un requisito importante per la società, un valore da non sottovalutare e che ci spinge ad essere persone migliori. Anche per questo sto puntando, oltre che sull’hair tattoo, anche su un servizio che molte donne amano: le extension. Nel nostro centro, infatti, non offriamo un semplice servizio ma un’esperienza indimenticabile che il cliente porta a casa con entusiasmo e questa è la mia gioia più grande”.