Carmen Marino, ANDROMEDA nuovo singolo è un canto di consapevolezza e autoliberazione



(video) E' fuori dal 13 gennaio in tutti i digital store “ANDROMEDA”, il nuovo singolo della cantautrice siciliana Carmen Marino, con distribuzione Triade Records. Soprano lirico e polistrumentista, l’artista da sempre si muove in un territorio che spazia dalla tradizione popolare alla world music, fino all'elettronica, come in questo brano. Si rinnova la collaborazione con il cantautore Carlo Muratori, che anche di questo nuovo singolo ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti, fondendo strumenti tradizionali e sintetici.
Andromeda è un canto di consapevolezza e autoliberazione. Per Carmen la donna non ha bisogno, come nel mito, di un uomo che la liberi e la completi: da sola si basta. Non ostenta perfezione, anzi la detesta, vive spettinata. La mente, infatti, è ingannatrice: solitudine e silenzio, invece, sono ottimi compagni di viaggio. Trova in sé, e solo in sé, una forza straordinaria che le fa spezzare le catene di una società maschilista e patriarcale; supera violenze e abusi, preconcetti, maldicenze e storture. Balla da sola. Ed è felice di farlo. 
Il videoclip che accompagna il brano, realizzato dalla graphic designer Alina Catrinoiu, è fortemente innovativo, essendo stato interamente realizzato con l'Intelligenza Artificiale (AI), che trasporta gli spettatori in un mondo onirico e favolistico. Le immagini danzano armoniosamente con le note, creando un'esperienza visiva ed emotiva fantastica. Analogamente agli "Underdog" e alla loro ricerca di nuovi percorsi di comunicazione con l'AI, Alina Catrinoiu ha abbracciato l'Intelligenza Artificiale come uno strumento di espressione, dando vita a qualcosa di veramente unico, una vera e propria esperienza culturale e artistica.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top