Alcol, l'ultimo film di Carlo Fusco: la dipendenza viene sottovalutata



Attori: Sergio Roveto nel ruolo del protagonista alcolizzato, Vittorio Boscolo nel ruolo dell'amico Pietro, Francesco David Clemente nel ruolo del fratello Tony.

SINOSSI
ALCOL è la storia di un uomo alcolizzato che ormai vive da circa due anni in un camper presso un campo isolato. Passa le sue giornate ad ubriacarsi, ogni tanto una telefonata e la visita del suo amico Pietro.
Il suo rimpianto maggiore è che ormai non può più vedere sua figlia dopo che a quanto pare è stato lasciato dalla moglie ed ha anche un ordine restrittivo. Una mattina li farà visita suo fratello  che non vede da molto tempo, il quale porta con se una buona notizia forse c è una soluzione per il problema che affligge il ns protagonista.

NOTE DI REGIA
In questo film rispetto ad altri che ho diretto ci sono diverse sfide, prima di tutto affrontare una tematica cosi delicata come l'alcolismo che purtroppo è una delle peggiori piaghe sociali per il quale si fa veramente poco. Purtroppo a differenza di altre sostanze che danno dipendenza, l'alcol è alla portata di tutti in quanto venduto nei bar, nei supermercati e soprattutto non è illegale. Viene sottovalutata la dipendenza perché tutti siamo del parere che possiamo smettere quando vogliamo, in realtà non è cosi, una volta superato il limite si entra in un tunnel dove non c'è speranza di risollevarsi facilmente. ALCOL è completamente girato in un camper, un unico ambiente a parte alcuni esterni. Mi sono avvalso per effettuare le riprese di un i-phone e questa è la seconda sfida. Il film parteciperà ad innumerevoli festival o meglio sarà inviato per le selezioni. Vanno sottolineati due sponsor importanti  l'acqua minerale Lauretana e Alternativazero un'azienda che produce vino analcolico. Inoltre partnership del film Radio Circeo Musica che sarà presente in alcune scene del film.
Per quanto riguarda la sceneggiatura è stata scritta da me stesso, diciamo è una storia inventata che però riprende fedelmente i comportamenti tipici di chi ha il problema della dipendenza da alcol . Inoltre cito la dott.ssa Montisci che mi ha fatto da consulente per tale problematica e l imprenditore Marchigiano Massimo Barabuglini . Il film uscirà su amazon prime video .
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top