La canzone fa parte del nuovo album di Albert dal titolo "Micidiale", una raccolta di emozioni e riflessioni di un ragazzo di 26 anni che si racconta con naturalezza attraverso i suoi ricordi.
BIO
Leonardo Benedettini, in arte Albert, ha 26 anni e vive a Milano. Pubblica il suo primo album da indipendente verso la fine 2016 dal titolo “Alter Ego” e poco tempo dopo entra a far parte della famiglia di Warner Music con il quale pubblica il suo secondo Album nel 2018, “Orme”.
Successivamente pubblica “CASAMIA”, un album uscito indipendente che esprime al meglio la crescita artistica e personale vissuta dal 2013 ad oggi.
Dal 2021 Albert è indipendente e prodotto con un volto nuovo della scena
italiana, Davide Capellini. Attraverso lo storytelling, Albert ci porta con sé nel suo mondo, dove i personaggi prendono vita e dove il contesto sociale ne influenza le decisioni.
Il sound è innovativo per Albert, che inizia ad approcciarsi a una produzione molto funky che strizza l’occhio all’Urban Pop, dirigendosi verso sonorità più indie. Fra il 2021 e il 2022 pubblica diversi singoli da indipendente, fra cui “Casa sul mare”, “Di nascosto”, “Pazzo di te “ e “Fare schifo”.
Con il 2023 escono una serie di brani che consolidano sempre più le sonorità Urban Pop sperimentate negli anni precedenti. Sono canzoni come “Amore Tossico”, “Dopamina” e “7:30” ad indirizzarci verso un progetto più amplio e completo.