'VIVA RAI2!', Fiorello sulla Prima alla Scala: “Renzi farà Don Carlo”. Vincenzo Mollica super ospite



Si avvia alla conclusione la quinta settimana di 'VivaRai2!': Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno dato anche questa mattina il buongiorno agli italiani a colpi di buonumore, musica, balli e grandi ospiti.

Si parte dalla rassegna stampa più improbabile d’Italia e, in particolare, dal commento alla notizia sui problemi di posti per la Prima di oggi alla Scala di Milano e sulle numerose presenze istituzionali attese. “Pare che nel palco reale sarà seduta la senatrice a vita Liliana Segre” comincia Fiorello. “Pensate che alla sua 'destra' avrà La Russa e a 'sinistra' il Sindaco Sala! Con loro poi ci saranno anche Maria Elisabetta Alberti Casellati, Matteo Salvini, Attilio Fontana…sembra una puntata di Floris!”. E continua: “Ma vi starete chiedendo…E Renzi? Lui sarà in palcoscenico ad interpretare Don Carlo”.

 

La puntata prosegue con un grande ritorno a Viva Rai2!: Vincenzo Mollica, annunciato nel glass natalizio niente di meno che dal suo omonimo pupazzo, creato appositamente qualche anno fa per Viva Raiplay!. “Ho raccontato l’Italia per 40 anni e non ho mai smesso, neanche da ciecato”, dichiara il giornalista all’inizio della sua intervista con Fiorello. “La cosa straordinaria è che sono entrato in Rai da essere umano e sono uscito da pupazzo grazie a Fiorello”. E lo showman ricorda il riconoscimento unico al mondo ricevuto: “Il pupazzo Mollica vinse - siccome è piccolo - un mini telegatto come personaggio rivelazione di Viva Raiplay. E pensare che, quando dissi a Vincenzo che volevo trasformarlo in pupazzo, lui mi rispose con una rima che non posso dire!”, commenta scherzoso Fiorello, tra le risate in studio.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top