Simone Barotti torna con un nuovo singolo e si prepara a festeggiare 10 anni di carriera



Indivisibili (Il Filo Rosso), è il nuovo singolo del cantautore romano Simone Barotti, disponibile in radio e nei principali store digitali (SI.FI.Record con la produzione di Valerio Ciccarelli - STUDIOVALE). Un brano che si ispira alla leggenda orientale del "Filo Rosso del destino" secondo cui si è legati alla propria anima gemella attraverso un filo rosso invisibile ed indistruttibile annodato ai mignoli della mano sinistra. Questo farà in modo, nonostante eventuali difficoltà, di ricongiungere le anime predestinate.

Che periodo è della tua vita? 
Sono un inguaribile ottimista. Partiamo da questo presupposto. La mia indole mi porta sempre ad essere grato di quello che sono riuscito a costruire negli anni. Anche se la vita a volte ci mette alla prova sono fermamente convinto che nulla sia mai per caso. Ogni periodo ha le proprie caratteristiche. Questo per me è pieno di stimoli e soprattutto pieno di voglia di fare progetti nuovi.

Come nasce il nuovo singolo? 
Nasce dall'ispirazione avuta dalla leggenda orientale del "filo rosso del destino". Ogni individuo è predestinato alla propria anima gemella ed è legato a questa tramite un filo invisibile ed indistruttibile. Prima o poi ci si ricongiunge. Ma questo secondo me è applicabile a molti aspetti della nostra vita. Anche verso noi stessi.

Raccontaci del videoclip, com'è nata l'idea? 
Io e Hiago Miscia (il regista) abbiamo voluto rappresentare il filo rosso proprio come "il destino" che ci sfiora e ci avvolge. Ma solo con la nostra volontà e la nostra consapevolezza possiamo riuscire ad afferrarlo accorgendoci di come possa cambiare la nostra vita seguendo la nostra indole e la nostra strada. La clip è in bianco e nero. Il colore è soltanto nel filo che ne diventa il protagonista assoluto.

E' in programma un disco? 
Dipendesse da me farei un disco ogni sei mesi ma è tutto un po' complesso. Il prossimo anno festeggerò i 10 anni di carriera discografica. Stiamo studiando qualcosa di carino per celebrare questo bel traguardo. Non so se ci sarà proprio un disco. Vedremo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top