Quanti ragazzi e ragazze hanno canticchiato le loro canzoni negli anni 2000. Per tutti gli appassionati di punk rock, tornano i mitici Lost con un nuovo singolo, che anticipa l'uscita di un nuovo progetto discografico, in uscita nella primavera 2024.
I Lost, Walter Fontana e Roberto Visentin, venerdì 8 dicembre pubblicano il nuovo singolo 'Attacchi di panico' feat Millefiori, un sound potente coinvolgente, che si avvicina sempre di più alle sonorità pop punk d’oltreoceano con testi concreti e melodie dirette, in cui emerge una chiara fotografia dello stato d’animo in cui ci si trova in quest’epoca fatta di insicurezze, solitudine, perdita di contatti umani, paura ma anche speranza e voglia di lottare per i propri sogni. Negli anni, hanno ottenuto grandi successi e riconoscimenti (tra cui un Mtv Europe Music Awards nel 2009, un Dvd di Platino, dischi d’oro) e collaborazioni internazionali (Joel Madden dei Good Charlotte) che hanno permesso alla band di calcare i palchi di tutta Italia con lunghe tournée e che li ha fatti conoscere ad un pubblico sempre maggiore.Vi sentite carichi per questo ritorno sulle scene?
In questo momento siamo euforici e pronti a condividere con il mondo la nostra musica migliore. Ci sentiamo come se fossimo rinati, con una nuova rabbia e la voglia di riprenderci
quello che ci spetta.
Siete rimasti fedeli al vostro sound tra il pop e il punk rock.
Abbiamo riscoperto le nostre radici punk rock e le abbiamo portate al massimo delle loro potenzialità. Abbiamo fatto quello che ci piace e che ci rappresenta, senza compromessi. Abbiamo attinto dalle nostre influenze, come Sum 41, Bad Religion, Story of the Year e molte altre, per creare un un nostro sound.
Cosa vi piace della nuova scena musicale in Italia?
La scena punk italiana è in continua evoluzione, con molte nuove influenze e sperimentazioni. Siamo orgogliosi di essere parte di questa scena e di collaborare con artisti che condividono la nostra passione, come Millefiori, che ci ricorda molto noi all'inizio della nostra carriera. Soprattutto siamo felici di vedere artisti come La Sad e Naska portare avanti un genere e un messaggio che era stato messo da parte.
E’ previsto un disco?
Dopo un periodo di silenzio, siamo pronti a tornare con un'importante novità. Da qui ad aprile, pubblicheremo diversi singoli che anticipano il nostro nuovo album, in uscita proprio nel mese di aprile. L'album, che non vediamo l'ora di condividere con i nostri fan, è un lavoro a cui abbiamo lavorato con passione e impegno. È un album che rappresenta la nostra maturità artistica e che riflette la nostra visione del mondo. Per festeggiare l'uscita dell'album, partirà poi un tour in tutta Italia, che ci porterà a incontrare i nostri fan dal vivo. Siamo entusiasti di questa nuova fase della nostra carriera e non vediamo l'ora di condividerla con tutti voi.