Un viaggio sinfonico, quello di Francesco Maria Gallo attraverso la visione e la genialità di donne e uomini folli che hanno cambiato la prospettiva umana dell'universo.
Galileo è il singolo estratto dalla terza Opera Rock di Francesco Maria Gallo "Symphony of Madness" che narra a colpi di sonorità elettro sinfoniche la follia di donne e uomini che con il loro istinto visionariohanno cambiato radicalmente la percezione e la conoscenza dell'universo che ci circonda, svelando misteri e accentuandono degli altri.
Galileo, un brano di oltre 7 minuti è un viaggio sinfonico, attraverso lo sguardo di Galileo Galiiei sopra il cielo che ci avvolge, attorno al sole e suoi pianeti.
il suono è misterioso e richiama le sonorità degli echi del vuoto cosmico, attraverso piani armonici che richiamano la musica classica contemporanea e di avanguardia che viaggia nel tempo, oltre i suoi limiti come lo sguardo universale di Galileo.
"L’album "Symphony of Madness" , dichiara Francesco Maria Gallo, è una nuova esperienza che mi porta ad ampliare la conoscenza dell'uomo visionario oltre la scoperta scientifica, con una narrazione musicale che risuona da sempre dentro di noi perché siamo parte dell’universo. Siamo tutti nati da una stella e scoprine la connessione è il cuore del mio ultimo concept album Symphony of Madness, ma per svelarlo totalmente a tutti voi è necessario attendere fino al 10 maggio 2024. Tuttavia un piccolo atomo è giunto a voi con Galileo. Da me e Galileo un buon Natale e 2024 pieno di nuove scoperte che vi stupiranno».