Teatrosophia, "TRATTAMI BENE Marlon, James, l’amore, la violenza" dal 16 al 19 novembre



Torna nella stagione di Teatrosophia la preziosa penna di Antonio Mocciola.

Un testo inedito, dal titolo TRATTAMI BENE. Basato su una storia vera, da pochissimi anni venuta alla luce, questa pièce esplora i rapporti di potere all’interno della coppia, sfiorando appena il glamour che da sempre accompagna l’immagine delle due star Marlon Brando e James Dean.

Al riparo dall’ipocrisia delle major che ne determinavano le vite e le carriere, due star assolute, Marlon Brando e James Dean si ritagliano nell’intimità dell’appartamento di Brando un rapporto di amore e passione fondato sul sadomasochismo. Sfogando le frustrazioni date da un lavoro appagante ma anche totalizzante, i due ragazzi si abbandonano – senza maschere – a ogni eccesso, in cui i ruoli sono ben definiti. Marlon è il “master”, e James lo “slave”. Ma la vita reale, coi suoi lustrini e i suoi orrori, bussa alle porte, e strappa via con sé James Dean nel fiore degli anni.

“Trattami bene” è ambientato nel 1954, ma nulla è cambiato. Molti artisti, stritolati dallo star system, sono stati costretti a recitare anche nella vita privata. Fino alle estreme conseguenze.

.                                            

Dopo lo spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia



INFO:

TRATTAMI BENE

Di Antonio Mocciola

 

Da Giovedì a Sabato h 21:00/Domenica h 18:00

 

 

TEATROSOPHIA

via della Vetrina 7 – 00186 Roma

 

Biglietti:

Intero: Euro 14,00+5,00 per tessera associativa

Ridotto: Euro 11,00+5,00 per tessera associativa

 

Prenotazioni

Tel: 06 68801089 /353.39.25.682 

info@teatrosophia.com

https://www.teatrosophia.it/index.php/le-stagioni/2023-2024?view=article&id=34&catid=9

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top