Sul rinascere. Buddhismo antico e studi contemporanei, dall'1 dicembre 2023 in libreria



L’analisi più completa sul concetto di rinascita nel buddhismo antico e negli studi contemporanei, con una prefazione del Dalai Lama.

In questo testo l’autore contempla in modo esaustivo i molti filoni del dibattito sulla rinascita, presentando le prove e invitando il lettore a trarre le proprie conclusioni. Dalla rara duplice prospettiva di accademico e monaco, Bhikkhu Anālayo fornisce una spiegazione approfondita della prima dottrina buddhista sul tema, mettendolo poi in relazione con altri fondamentali concetti, come la genesi dipendente e la legge del karma, senza tralasciare i dibattiti avvenuti nell’antica India e nella prima Cina imperiale. Inoltre, si potranno leggere interessanti testimonianze di esperienze di premorte, di regressione nella vita passata e di memoria nell’infanzia di vite precedenti, le cosiddette prove della rinascita. Sul rinascere è un’opera straordinaria, che non perde mai di rigore filologico e scientifico, dipingendo con chiarezza la complessità di questo argomento.

Bhikkhu Anālayo

è nato in Germania nel 1962 e ha ricevuto l’ordinazione monastica nello Sri Lanka nel 1995. Nel 2000 ha completato una tesi di dottorato sul Satipatthana Sutta, la cui edizione rivista e ampliata è già stata tradotta in quattordici lingue. Autore di oltre trecento pubblicazioni tra libri ed articoli accademici, è professore ordinario di Studi buddhisti presso l’Università di Amburgo, co-direttore dell’Āgama Research Group presso il Dharma Drum Institute of Liberal Arts (Taiwan) e membro del Barre Center for Buddhist Studies (Massachusetts). Trascorre la maggior parte del proprio tempo in meditazione solitaria e conduce ritiri di studio e pratica in tutto il mondo.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top