Natale 2023: i doni solidali che fanno bene al Cuore dei bambini e delle persone che nascono con una cardiopatia congenita



Per aiutare le persone con cardiopatie congenite e sostenere i servizi di accoglienza e di sostegno psicologico e socioassistenziale a loro dedicati, Piccoli Grandi Cuori odv lancia la campagna di Natale 2023: panettoni, pandori e ceste natalizie da mettere sotto l'Albero per aiutare chi è malato.

Un piccolo dono solidale dal grande significato può fare la differenza per queste persone, in particolar modo bambini e bambine, che oggi crescono e diventano adulti grazie ai progressi della cardiologia e cardiochirurgia pediatrica. Per quanto riguarda l'ambito pediatrico e dell'età evolutiva, oggi l'80-85% dei bambini e delle bambine con una cardiopatia congenita riesce a sopravvivere fino all'età adulta: ciò significa che crescendo sviluppa nuovi bisogni, incontra nuove sfide, deve superare ostacoli. L'associazione sta lavorando proprio per sensibilizzare rispetto a questo tema: la cardiopatia congenita è una patologia cronica, che a volte può essere invalidante e che non è sempre possibile diagnosticare subito. Il percorso di cura è un percorso che dura per tutta la vita: dalla diagnosi, quando è possibile, fino all'età adulta; è dunque molto importante essere al fianco di queste persone attraverso servizi che possano migliorare la loro qualità della vita.
La campagna di doni solidali include: Panettone, Pandoro, Ceste Natalizie, Libri di cucina e tanto altro ancora (biglietti di auguri personalizzati, panettoni virtuali, shopper, grembiuli e taccuini, qui l'elenco consultabile). Con una donazione a favore di uno di questi doni sarà possibile fornire un'ora di sostegno psicologico ad un piccolo paziente, oppure assicurare ad un paziente e alla sua famiglia un viaggio in taxi per l'ospedale, oppure ancora donare loro una notte di ospitalità gratuita presso la casa di accoglienza "Polo dei Cuori".
La cesta natalizia è disponibile in due versioni, "classica" e "deluxe", che contengono alcuni prodotti tra cui: un panettone, una bottiglia di Montepulciano d'Abruzzo Doc Arenile, una stella cometa di cioccolato Dolcem, raviole artigianali dei panificatori bolognesi, biscotti natalizi; biscotti del Forno Calzolari, miele apicoltura Il Cuore d'Oro, ragù Macelleria Zivieri, Saporoso condimento all'Aceto Balsamico di Modena IGP Acetaia Malpighi, confetture Palazzo di Varignana e altri prodotti a sorpresa.
È possibile ordinare i doni solidali di Piccoli Grandi Cuori attraverso il modulo online: http://www.bit.ly/Natale-2023

Per maggiori informazioni: www.piccoligrandicuori.itdonisolidali@piccoligrandicuori.it, tel. 051 6343265

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top