PATTINAGGIO D’ARGENTO E BRONZO: PRIME MEDAGLIE ITALIANE ALLA COPPA DEL MONDO FREESTYLE

  


Italiani subito sul podio della Coppa del Mondo Tre Stelle di pattinaggio inline freestyle che si sta disputando da mercoledì a Osimo.

La gara, ultima prova di stagione prima delle convocazioni azzurre per il Mondiale in Cina a novembre, ha visto vestirsi d’argento la coppia monzese formata da Lorenzo Guslandi e il Valerio Degli Agostini nel Pairs. I campioni del mondo hanno dovuto cedere alle temibili polacche Justyna Teczar e Aleksandra Lisiecka che bissano il successo di appena tre settimane all’European Championship di Cuidad Real. Bene anche la prova dello Slide maschile con l’ottimo bronzo del romagnolo Eric Zaghini dietro ai campionissimi spagnoli Enrique Rubio Mesas, primo, e Carlos Nelson Caro.

Il programma di oggi prevede le finali dello spettacolare Jump con il parmense Gianmarco Savi e la monzese Francesca Brivio in cerca di conferme dopo l’oro europeo di Ciudad Real, mentre domani ci si contenderà la medaglia nel Classic con la campionessa mondiale dei junior, la marchigiana Viola Luciani e la corregionale Rebecca Pirani.

Un grande spettacolo quello ospitato all’interno del PalaBaldinelli di Osimo con 210 pattinatori provenienti da più di 14 paesi. Una vera e propria parata di stelle della disciplina con in palio preziosi punti per ranking in vista dell’imminente Campionato Mondiale che si svolgerà a Shanghai dal 9 al 12 novembre.

La Osimo Hero Battle Cup è una buona occasione per prepararsi e, per qualcuno, di mettersi in mostra e guadagnarsi la convocazione azzurra. Organizzata dalla Conero Roller, associazione sportiva di pattinaggio artistico a rotelle, inline freestyle e skateboarding sotto l’egida di Fisr e Word Skate (Federazioni italiana e internazionale Sport Rotellistici), l’evento internazionale è patrocinato da Regione Marche, Consiglio Regionale, Comune di Osimo e Coni Marche.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top