Palermo, Andrea Rebaudengo chiude la Passeggiata delle Cattive domenica 15 ottobre al crepuscolo



Dall’alba al tramonto portando il pianoforte e la musica nei luoghi più belli e inaspettati della città. Piano City 2023 chiude domenica 15 ottobre al crepuscolo, sulle note di Andrea Rebaudengo.

Tra i maggiori interpreti della musica del nostro tempo, l’artista è atteso alle 17.30 per l’ultimo concerto alla Passeggiata delle Cattive, con il monumento musicale di Frederic Rzewski “El pueblo unido jamás será vencido”

La domenica di Piano City 2023 comincia con la seconda “alba” del programma, alle 6.30 ai Giardini della Cattedrale con musiche da Fanny Mendelssohn a Nino Rota con Alessio Masi, Premio “Hermès per i talenti 2022”. Si riparte dall’atrio della Questura, dove alle 10.30 si esibirà Leonardo Scicolone, tra musica classica, moderna e contemporanea, in collaborazione con il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo, per giungere alle ore 12.00 ai Cantieri Culturali della Zisa, dove risuoneranno le note di Giulia Riggi, in collaborazione con il Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani, al giardino di Villa Garibaldi, alle ore 15.00, con Rosamaria Macaluso, Premio “Hermès per i talenti 2019”, e alle 17.00 al Foyer del Teatro Massimo con i pianisti della Massimo Kids Orchestra e della Massimo Youth Orchestra.

Gli appuntamenti dei guest concert della giornata sono con Giacomo Barraco alle 11.00, con musiche di L. Van Beethoven e F. Lisztalla Chiesa di San Giovanni Decollato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani e con l’Associazione Parco del Sole. E con Giuseppe Urso alle 20.30 presso Radici Piccolo Museo della Natura. 

Con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e del Sovrintendente Marco Betta, Piano City 2023 è un progetto del  Comune di Palermo, Assessorato Cultura, della Fondazione Teatro Massimo, organizzato da Hdemia e realizzato con il sostegno di Hermès, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo, con il patrocinio della Regione Siciliana -Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, dell’Università degli Studi di Palermo e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale.


Si ringrazia per la collaborazione:

Città Metropolitana di Palermo, Fondazione Giovanni Falcone e il curatore generale Alessandro de Lisi, Fondazione Sicilia, Palazzo Mazzarino 

 

INFO

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito senza prenotazione

info@pianocitypalermo.it

 

WEB

www.pianocitypalermo.it

 

SOCIAL 

www.facebook.com/PianoCityPalermo

www.instagram.com/pianocitypalermo

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top