NINO RACCONTA CALVINO. L’avventura di un soldato, con Luca Manfredi, domenica 22 ottobre all’Altrove Teatro Studio-Roma



Evento speciale all’Altrove Teatro  Studio, domenica 22 ottobre, con NINO RACCONTA CALVINO. L’avventura di un soldato, con Luca Manfredi.

 Non tutti forse sanno che Italo Calvino, grande autore della nostra letteratura, e Nino Manfredi, grande attore della storia del nostro cinema, hanno incrociato i loro destini e si sono incontrati sul territorio comune dell’arte del racconto.

In occasione del Centenario della nascita di Italo Calvino, i direttori artistici dell’Altrove Teatro Studio, Ottavia Bianchi e Giorgio Latini celebrano degnamente questa data e lo fanno, come sempre, in modo inconsueto.
Dopo una breve lettura che coinvolge i giovani allievi dell’Accademia d’Arte Scenica, Luca Manfredi ci racconterà i tempi e i modi della nascita dell’idea, da parte di suo padre, di coniugare due passioni, quella per Italo Calvino e quella per Charlie Chaplin, ne “L’avventura di un soldato” che diresse e interpretò nel 1962 e che fa parte del film “L’amore difficile”.

A seguire, la proiezione integrale dell’episodio “L’avventura di un soldato”.


 NINO RACCONTA CALVINO.

L’avventura di un soldato

Presenta Luca Manfredi

Voci recitanti

Ottavia Bianchi e Giorgio Latini

E con Vittoria Cuomo de Gennaro, Alessandro Greco, Elio La Tassa, Beatrice Mancuso, Marco Nevola, Elisa Ottavi, Eleonora Salierno, Valentina Suigo, Lorenzo Zeppa

 

DOMENICA 22 OTTOBRE ORE 19

ALTROVE TEATRO STUDIO-ROMA

INGRESSO LIBERO

 

  

ALTROVE TEATRO STUDIO
Via Giorgio Scalìa, 53
ipensieridellaltrove@gmail.com
MP 351 8700413
www.altroveteatrostudio.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top