Monster, il singolo delle DaDisco contro la dipendenza emotiva e la possessione della donna



Dopo “Sono Harley Quinn”, il duo pop piemontese DaDisco torna con il nuovo singolo “Monster”. Come si evince dal titolo, la canzone rappresenta quell’energia negativa che si può trovare all’interno di relazioni disfunzionali e nelle false amicizie.
Un invito a riconoscere quanto sia importante imparare ad identificare e allontanare qualsiasi vampiro emotivo in grado di distruggere il nostro benessere psicofisico. Nella canzone è utilizzata in particolare la metafora di “catwoman” per rappresentare la donna forte e libera che dice di no alla dipendenza emotiva e alla possessione: 
“Speriamo che i nostri ascoltatori possano trarre forza dal nostro brano per potersi difendere dai vampiri energetici. L’abbiamo pensato e scritto due anni fa ed è, paradossalmente, il nostro primo inedito: ci è voluto un po’ perché volevamo cercare un sound internazionale, qualcosa che entrasse nelle vene e nella testa: obiettivo raggiunto grazie alla sensibilità artistica di Marco D’Agostinis, fonico e musicista, e del nostro produttore dj Marco Delta che ci accompagna fin dagli esordi come cantautrici” dichiarano Simona e Federika del duo DaDisco.
“Monster” è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme online a partire dal 29 settembre.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top