La ragazza delle onde, podcast fantasy liberamente ispirato alla vita di Guglielmo Marconi

 


Avvicinare, i giovani alle materie STE(A)M (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics), attraverso la versione “fantasy” di Guglielmo Marconi.

Da lunedì 30 ottobre, un  nuovo podcast - “La ragazza delle onde” -  arricchisce l’offerta di RaiPlay Sound: a idearlo, per celebrare i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, sono stati i ragazzi di “Radiommaginaria”,  network radiofonico creato e gestito da adolescenti tra 11 e 17 anni con 200 speaker provenienti da 50 città italiane.
“La ragazza delle onde” che sarà un appuntamento fisso per dieci settimane, racconta la storia di India, una quattordicenne che ha perso la vista a causa di un trauma. Vittima dell'effetto maligno prodotto da un paio di cuffiette ricevute in regalo da un amico, la ragazza viene catapultata in una sorta di metaverso e grazie  alle tecnologie che Guglielmo Marconi ha contribuito a creare, tenta di salvare l’umanità da una terribile minaccia: gli auricolari sono dotati di un’intelligenza artificiale in grado di capire lo stato d’animo di chi li indossa e individuare la perfetta playlist da riprodurre ma, al tempo stesso, insinuano nella mente dei giovani l’Onda M, una frequenza siderale negativa con la quale la società produttrice delle cuffiette Spacebuds, condiziona gli adolescenti per piegarli al proprio volere e dominare il mondo. Riuscirà la ragazza, insieme agli amici Harper e Foxtrot e al suo cane Sierra, a salvare l’umanità dalla terribile minaccia?
Scritto da Michele Ferrari, Lorenzo Liberatore, Marco Regazzi, Noemi Sassatelli e Lorenzo Spallino, con la supervisione dello scrittore Manlio Castagna e la consulenza scientifica di Gabriele Falciasecca, il podcast, che  è composto da tre serie di dieci episodi ciascuna, sarà presentato a Lucca, nel corso del “Lucca Comics and Games” venerdì 3 novembre.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top