"Crystal Flower" di Letizia Brugnoli è un disco che abbraccia la diversità musicale e dimostra la straordinaria capacità dell'artista e del suo team di spaziare attraverso generi con fluidità e passione. Si può percepire lo swing che cattura l'essenza classica del jazz, i brani di derivazione brasiliana che aggiungono una dimensione tropicale e il latin con tocchi di electric-jazz degli anni '70, creando un mix affascinante che non smette mai di sorprendere.
Questo album è una celebrazione della musica che va
oltre le barriere dei generi, invitando l'ascoltatore a esplorare e apprezzare
una vasta gamma di influenze musicali. Una piacevole sorpresa per gli amanti
della musica che cercano sempre qualcosa di nuovo e stimolante.
Nell'album, ci sono brani con testi
in italiano e in inglese. Qual è la tua preferenza personale nella scrittura
dei testi e c'è una differenza nell'esprimere emozioni in queste due lingue?
In effetti sono solita scrivere i testi, in italiano o in inglese, a seconda dell’ispirazione di quel preciso momento. A volte nascono in inglese e a volte in italiano, in modo del tutto naturale devo dire. Molto dipende anche dalla sonorità che voglio dare ad un brano, le due lingue sono molto diverse da questo punto di vista.
Nel corso della creazione dell'album, hai dovuto affrontare qualche sfida tecnica o creativa particolare? In che modo hai superato tali sfide?
La sfida più grande è stata sicuramente quella di realizzare esattamente quello che avevamo in mente, passare insomma da un’idea alla sua concreta realizzazione. In questo, la band è stata di grande aiuto chiaramente. E’ stato un bel lavoro di squadra.
Come vedi il futuro della tua carriera musicale? Ci sono altri obiettivi che vorresti raggiungere o nuove direzioni che vorresti esplorare?
Indubbiamente ho altri obiettivi che vorrei raggiungere, ci mancherebbe, mai accontentarsi. Credo molto in questo album e spero davvero possa essere un altro importante tassello nella mia carriera.
Quali sono i tuoi prossimi passi dopo il lancio di 'Crystal Flower'? Hai in programma tour o nuovi progetti musicali in cantiere?
Il prossimo passo sarà quello di portare in giro
questo progetto il più possibile, in modo da farlo conoscere in ogni sua faccettatura.
Ci sono già alcune date confermate, altre da confermare a breve e stiamo già
pensando a nuove cose.