Domenico Zampaglione pubblica “SONETTI BASTARDI: VARIAZIONI IN DIALETTO ROMANESCO”



Molti conoscono Domenico Zampaglione come il padre di Federico Zampaglione e il coautore di molti brani dei Tiromancino ma Zampaglione senior, classe 1938, è un letterato, un ex professore di storia e filosofia nonché Preside di Liceo appassionato di lingua e di parole e ora pubblica “SONETTI BASTARDI: VARIAZIONI IN DIALETTO ROMANESCO”, raccolta disponibile su Amazon sia in versione fisica che digitale.

 “SONETTI BASTARDI: VARIAZIONI IN DIALETTO ROMANESCO” è un libro di sonetti romaneschi, certo sarcastici e scherzosi, come da tradizione, ma anche un affresco ricco di personaggi storici, dei monumenti e delle Chiese di Roma, questa città che è una macchina del tempo in cui il passato e il presente si fondono.

“SONETTI BASTARDI: VARIAZIONI IN DIALETTO ROMANESCO” è anche un libro di pensieri, di dubbi sui miti di cui ci siamo nutriti per secoli, alla ricerca di una nuova convivenza che ponga al centro l’uomo come specie e il destino che da solo dovrà imparare a tracciare.

È possibile leggere un estratto QUI

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top