Oltre 10000 presenze per SCORRE IL FESTIVAL sulle rive del Po



Grande successo per la  edizione di SCORRE IL FESTIVAL, conclusosi Ieri, 
domenica 10 settembre, a Boretto (Reggio Emilia), con lo spettacolo Elio Ci Vuole Orecchio - Elio canta e recita Jannacci.

 

SCORRE – IL FESTIVAL ha ripercorso per tre settimane le rive del Po, facendo tappa prima a Sissa Trecasali (Parma, 25 e 26 agosto), poi a Bondeno (Ferrara, dall’1 al 3 settembre) e infine a Boretto (Reggio Emilia, dall’8 al 10 settembre). Il festival ha superato il successo dell’edizione dello scorso anno registrando un record di presenze con oltre 10.000 spettatori e il sold-out del concerto di Giusy Ferreri. Inoltre ha registrato significative presenze anche durante le manifestazioni extra musicali come presentazioni, dialoghi e conferenze.

Nel corso dei tre weekend il festival ha ospitato numerosi  eventi presentazioni e concerti, tra gli ospiti: l’Orchestra Italiana Gianmarco Bagutti, la Mirko Casadei Popular Folk Orchestra, Paolo Cevoli e Maria Pia Timo, Germano Bonaveri, Giusy Ferreri, Orchestra Toscanini NEXT, Rosa Chemical con Chiamamifaro SillyElly, PFM - Premiata Forneria Marconi e “Elio Ci Vuole Orecchio - Elio canta e recita Jannacci”.

 

Gli eventi in programma hanno avuto come obiettivo promuovere l’aggregazione dei cittadini in un’atmosfera festosa e culturale e di sensibilizzare il pubblico su tematiche attuali, immergendosi nella bellezza dei paesaggi del fiume Po. Attraverso la valorizzazione del territorio fluviale e delle sue caratteristiche paesaggistiche naturali, il festival promuove una maggiore consapevolezza e considerazione delle risorse ambientali, incoraggiando il coinvolgimento dei cittadini. Gli organizzatori sono già pronti a mettersi al lavoro per l’edizione del prossimo anno con la volontà di estendere il festival ad altri comuni della riviera del Po.

 

Anche la terza edizione di SCORRE – IL FESTIVAL è stata organizzata da P.E.R. – Promoter Emilia-Romagna, si è avvalsa del sostegno della Regione Emilia-Romagna e della collaborazione del Comune di Sissa Trecasali (Parma), di Bondeno (Ferrara) e di Boretto (Reggio Emilia).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top