Longines Global Tour Roma 2023, Intervista al carabiniere cavaliere Giacomo Casadei



INTERVISTA di Emanuela Del Zompo (video).

Come nasce questa tua passione?

E' una passione che nasce sin da quando ero piccolo, trasmessa dalla mia famiglia, il mio papà aveva una scuderia ed io ho iniziato a fare le gare a 6 anni e questa passione per lo sport ed i cavalli è cresciuta sempre più grazie anche a mio nonno.


Sei giovanissimo quali sono i tuoi obiettivi nell'arma dei carabinieri?
Per me essere nell'arma dei carabinieri è un grande onore e sicuramente voglio provare ad arrivare ad alti livelli nello sport, questo è il mio sogno poi si vedrà.

C'è un messaggio che attraverso lo sport vuoi dare?
Io penso che nello sport che pratico così come in tutti gli sport bisogna lavorare duro e non pensare mai anche se arriva qualche risultato buono, di essere arrivati o di essere più forte degli altri perché basta un attimo per tornare ad essere nessuno, quindi lavorare sodo, stare calmi e cercare di fare sempre meglio.

Come ci si prepara ad una gara, ad una competizione come questa del Longines?
Bisogna fare più appuntamenti, più gare a buon livello e fare routine con i cavalli a certe altezze questa è sicuramente una bella prova per una gara  così complessa e se poi fai più gare ad un certo livello questa risulta la preparazione migliore.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top