Leandro Diana, nuovo singolo "Drive" è un'intensa e riflessiva ballata notturna



Uscito su tutte le piattaforme online, "DRIVE", il nuovo singolo del cantautore e chitarrista siculo-milanese Leandro Diana, che anticipa l'uscita del nuovo disco "BRING IT ON" (il terzo full lenght), prevista per il 22 settembre 2023.

DRIVE è un'intensa e riflessiva ballata notturna, che racconta un momento in cui tutti possono rivedersi, e anticipa i suoni del nuovo disco: più morbidi e acustici rispetto alle pubblicazioni precedenti.


BRING IT ON segue di tre anni “Dirty Hands and Gravel Roads” (accolto con recensioni più che lusinghiere) e raccoglie sette nuove canzoni originali e due cover di Ry Cooder e John Hiatt. 

La band che ha registrato il disco comprende l'imprescindibile Deneb Bucella alla batteria (Jazz Lab Orchestra, Nation of Giants, Goodwines), il veterano Luca Andrea Crippa alla chitarra e alla lap steel (No Rolling Back, Mr. Saturday Night Special, chitarrista e coproduttore degli ultimi dischi di Ruben Minuto, nonché promoter e chitarrista di diversi artisti americani in tour in Italia) e la rivelazione Francesco Michele Naccarato, straordinario bassista-cantante.

Impreziosiscono il disco i contributi di alcuni ospiti di grande talento: l'armonica blues di Andrea Palumbo (Rolling Forks, Yellow Dogs, Max & Veronica), il pianoforte e l'hammond di Enrico "Ed The Blues Baker" Damiani (A Little Bit Of Soul) e il prezioso contributo ai cori di Ruben Minuto.

Musicalmente si viaggia in pieno genere Americana, con puntate tanto nel country texano alla Guy Clark (la ballata iniziale "A good place to start"), nel soul di scuola Stax ("Every single smile", "I was there"), nel blues/swing alla B.B. King ("Forget to sing") al gospel di "Dirty faces", senza dimenticare l’energia rock della title track.

DRIVE sarà disponibile in streaming dal 25/8/2023 su tutte le piattaforme online, l'album BRING IT ON sarà disponibile dal 22/9/2023 sia in streaming che in download, ma anche sul buon vecchio compact disc.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top