Torna il cinema a Rocca Priora, rassegna Fotogrammi d'autore fino al 27 agosto



Sulle ceneri del vecchio cinema è nato a Rocca Priora nel 2019 il Teatro Le Fontanacce con la direzione artistica di Massimo Milazzo e Luciana Frazzetto.

Dopo il grande successo ottenuto due anni fa con il “Super Corto film festival “, si è deciso di proporre quest’anno una rassegna cinematografica dedicata ad autori e interpreti indimenticabili del nostro cinema con il contributo di Città metropolitana di Roma Capitale, del Comune di Rocca Priora e in stretta collaborazione con l’Archivio storico del cinema italiano . Un panorama di opere che ha l’intento di rendere fruibili ad un pubblico internazionale ed eterogeneo di appassionati, studiosi o semplici cultori, i vari ed unici materiali originali che ne testimoniano l’importanza, il fulgore, l’essenziale valore culturale, antropologico, massmediologico e sociale. Da qui nasce l’esigenza d’incentrare un inedito e singolare percorso conoscitivo e critico sulla programmazione esclusiva in pellicola 35mm,  delle principali opere del Cinema Italianno. Un calendario di proposizione che terra’ conto d’importanti ricorrenze quali il Centenario dalla nascita o altre dalla scomparsa di Autori, Interpreti,Produttori, Scrittori che spesso hanno incrociato i propri percorsi professionali.

Un nuovo modo di "guardare“, "leggere“ ed "analizzare“ in varie fasi la S†oria di una cinematografia da sempre considerata come la più originale e importante nel mondo, eccellente testimonianza di un’epoca creativa irripetibile.

Tutte le sere:

-ore 19.30 incontro con prestigiosi ospiti e testimonial       legati ai vari film

-ore 21.00 proiezione film

                        INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti) 


Info e PRENOTAZIONE  OBBLIGATORIA 


348 929 4368


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top