MILLE E UNA LUCE, personale di Angela Govi dal 3 settembre, Libreria Bocca Milano



Angela Govi presenta la sua personale, MILLE E UNA LUCE, domenica 3 settembre alle ore 16 presso la Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Le 13 opere presentate raccontano il rapporto dell’artista con la luce. Una luce percepita in mille dimensioni diverse, ognuna di queste attinta dalla naturale bellezza tutt’intorno, che si fa pian piano colore vivo, pura energia. Un modo intimo di indagare una natura meravigliosa, che stupisce, sorprende fissandosi matericamente sui dipinti. L’energia del naturale diventa protagonista di una libertà ambita, fortemente desiderata, a tratti elettiva generando un rapporto privilegiato con se stessi, a tratti inclusiva nel caos della vita. E’ come convertire i cinque sensi in un atto ispirato, che rimarrà indelebile per sempre. Opere accostate per dare continuità: dittici, trittici informali ma pur sempre assonanti, in generose porzioni di materia e colore dove lo sguardo è frontale ma anche laterale come per suggerire una simbologia scultorea. Un panorama cromatico visto da più finestre, in più schermate. La natura ne esce rafforzata, duplicata, triplicata perché la sensazione dinnanzi ad essa è dell’infinito. Poi lo sguardo si ferma sui particolari: farfalle in volo, fiori estroversi, emozioni visibili qui e per sempre. E infine i cuori, icone per eccellenza dell’amore, pura luce. Così prendono forma le opere, per rispondere a pulsioni fiammanti, per parlare con la voce di cromie e spessori a tutti coloro che avvertono la luce nell’energia del colore. Un flusso vitale inesauribile dove il finale è rimandato sempre al giorno dopo, nel riguardare l’opera ancora una volta perché in sé ha mille e una luce.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top