FEDERICO EMILIANI DALLO SPORT ALLA RECITAZIONE: È NATA UNA STELLA!



HA ESORDITO NEL CORTOMETRAGGIO THE LEGEND OF KAIRA DIRETTO DA EMANUELA DEL ZOMPO, DISTRIBUITO DA RAI PLAY, DOVE RECITA ADDIRITTURA IN LATINO, È UNO DEI PROTAGONISTI DEL CALENDARIO 2024 TRATTO DALLO STESSO FUMETTO DELL'AUTRICE REGISTA, IN ESCLUSIVA PER FATTITALIANI.IT.

CHI È FEDERICO EMILIANI?

Sono un adolescente di 14 anni nato a San Benedetto del Tronto e vivo a Grottammare nelle Marche. Sono un ragazzo determinato con forti aspettative.

COME NASCE LA TUA PROFESSIONE ARTISTICA?

La mia professione di attore nasce con il cortometraggio della regista sanbenedettese Emanuela Del Zompo, è stata la mia prima esperienza ma spero molto di ampliare questo aspetto artistico, poi ho partecipato allo shooting fotografico insieme a mia sorella Allegra per il calendario che si ispira allo fumetto da cui è tratto il cortometraggio.

DA GRANDE FARAI...?

Da grande spero di entrare nel gruppo sportivo delle fiamme gialle.

LO SPORT CHE POSTO OCCUPA NELLA TUA VITA?

Lo sport è parte fondamentale della mia vita ed occupa uno dei principali posti nella mia giornata. Gareggio con la barca a vela a livello competitivo in questo periodo sono in giro a fare regate.

SOGNO NEL CASSETTO?

VINCERE UN MONDIALE CON LA BARCA A VELA.


IL TUO ATTORE PREFERITO?

Tom Cruise.

IL TUO FILM PREFERITO?

Top gun, Maverick.

CHE RAPPORTO HAI CON TUA SORELLA?

Molto buono.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top