Stasera, lunedì 7 agosto, quinto appuntamento con il palcoscenico alla XV edizione del Festival “I viaggi dell’arte” con la direzione artistica di Gino Auriuso. Alle ore 21 al Parco Tevere Magliana (scalinata in via Foiana della Chiana) Roma - Napoli, andata e ritorno, con Antonello Fassari, Gino Auriuso e Sandro Scapicchio. Un omaggio a Roma e Napoli, due città ricche di storia, arte e tradizione, diverse tra loro ma unite da un forte senso di appartenenza e che incarnano una passione così rara e viscerale, difficile da trovare in altre zone d’Italia. Ingresso libero.
Metti due attori con il vernacolo nel sangue, due mondi diversi e paralleli come il teatro romano e quello napoletano; l’avanspettacolo ed il varietà ne nasce uno spettacolo unico e coinvolgente.
Antonello Fassari e Gino Auriuso interpretano il repertorio di Pasolini, Viviani, Taranto, Totò; sonetti di Trilussa, Eduardo De Filippo, Giuseppe Gioacchino Belli. I due interpreti si fondono in un incontro teatrale dove le migliori sfumature della romanità e la coinvolgente energia partenopea la fanno da padrone dando vita ad una dirompente comicità tipica del repertorio dei due attori in scena. Tutto lo spettacolo è accompagnato da musica dal vivo.
I VIAGGI DELL’ARTE XV EDIZIONE
Direzione artistica Gino Auriuso
Lunedì 7 agosto ore 21.00
“ROMA-NAPOLI ANDATA E RITORNO"
con Antonello Fassari, Gino Auriuso e Sandro Scapicchio