“Bau”, Angelo Pintus venerdì 4 agosto al PalaLive di Piazza Palio Lecce



Tutto pronto al PalaLive di Lecce. Domani venerdì 4 agosto nel grande contenitore per spettacoli di Piazza Palio, prevista l’unica imperdibile data in Puglia programmata per la stagione estiva per il noto comico cabarettista Pintus. Un successo davvero incredibile quello del suo tour, che arriva in piena estate, dopo aver registrato un successo, enorme e strabiliante, un po’ ovunque, in tutti i teatri ed i palazzetti italiani che lo hanno visto esibirsi con il suo spettacolo “Bau”.

Uno spettacolo unico ed originalissimo da gustarsi incollati alla poltrona secondo per secondo, e che stesso artista triestino, ha presentato a modo suo. Pintus, infatti, gioca come nel suo originale ed inimitabile stile tra ironia e satira. Sarcastico e non poteva essere diversamente il commento al suo copione.  «Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!».

Lo show, che di fatto sta ottenendo sold-out in tutta Italia, è una sorta di viaggio, davvero originale, sulle incongruenze dei nostri comportamenti, sulla involontaria comicità di chi non si rassegna a vivere a pieno la propria età, sulla eterna lotta tra genitori e figli. Il tutto come è nello stile di Pintus, condito con la spontaneità tipica di chi sa che vuol dire fare comicità a certi livelli, di chi è di fatto capace di saltare da un microfono all’altro (sul palco ce ne sono tre…) per regalare battute e frecciate, imitazioni e gag. L’unicità di Pintus è quella quindi di trasformare l’intelligenza in comicità, di costringere lo spettatore a ridere di se stesso senza essere volgare.

-   Prevendita autorizzata PalaLive Lecce: ticketone. Infoline 3297761511

Ad organizzare l’evento leccese è “Life Spettacoli” che dopo il successo dell’evento dell’estate 2022 con il live di Fiorella Mannoia, quest’anno ripropone ancora una volta un modello nuovo chiamato “Mood...i” e che quasi sicuramente sfocerà in futuro in un vero e proprio Festival che nasce dall’idea di Angela Alemano, che punta a “coniugare eventi che dal pop migrino verso il rock, la musica leggera, fino a giungere al teatro comico. Perché far ridere è una cosa seria, e punta al benessere ed allo star bene”. Da qui l’idea. “Stiamo programmando per il futuro un festival che unisca più sguardi e che punti gli occhi verso un unico obiettivo, far godere dello spettacolo un pubblico che sappia riconoscere buona musica, artisti eccellenti e comici di grande spessore”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top