PALERMO – Decine di roghi scoppiati nella tarda sera di ieri continuano a incendiare i dintorni di Palermo, complice il vento di Scirocco. Canadair in azione sul capoluogo siciliano.
C’è una vittima: una signora di 88 anni non è stata raggiunta dagli operatori del 118 perché bloccati dagli incendi.In azione 30 squadre di Vigili del fuoco: le maggiori criticità a Sferracavallo, Mondello, Capo Gallo, Monreale e S. Martino delle Scale. Sono state evacuate case, alcune interessate dalle fiamme. Sotto controllo l’incendio vicino ospedale Cervello, rendono noto i Vigili del Fuoco.
IN SICILIA 55 ROGHI
SICILIA, 1.500 PERSONE EVACUATE NEL PALERMITANO
Sono 1.500 le persone evacuate in Sicilia a causa dell’emergenza incendi: circa mille ad Altofonte e 500 a Palermo. Lo fa sapere il dipartimento regionale della Protezione civile. Le famiglie evacuate sono state accolte nell’area di attesa in piazzale Francia predisposta dalla Protezione civile regionale e comunale. Tuttavia, molte stanno rientrando nelle case che non sono più a rischio incendio o stanno trovando ricovero da parenti e amici. Gli incendi che stanno interessando tutta la zona collinare periferica di Palermo, al momento, sono in gestione. I canadair del dipartimento nazionale e gli elicotteri della forestale regionale alle prime luci dell’alba hanno iniziato a operare spegnendo, nonostante il vento e le turbolenze, le fiamme più pericolose.
fonte Agenzia DIRE