Il Falkensteiner Resort Capo Boi ospita “The river of being”, la prima mostra in assoluto tenuta in Sardegna dall’artista di fama internazionale Riccardo Prosperi, in arte Simafra. In questa occasione l’artista sarà ospite del Resort, dove il 13 luglio dalle 18:30 verrà inaugurata la nuovissima collezione di opere d’arte ospitata presso Nuar Art Gallery, all’interno della struttura.
Dopo aver esposto in tutto il mondo - dalla vibrante Los Angeles al Bahrein alle principali capitali europee - l’artista acclamato dalla critica come uno dei maggiori artisti contemporanei italiani presenta in anteprima e per la prima volta in Sardegna i suoi ultimi lavori. The river of being è la squisita metafora del viaggio interiore che ha attraversato Simafra a partire dal 2020. Un vero e proprio ritiro spirituale, concluso questo autunno, il cui risultato è una serie di opere d’arte dall’incredibile potenza emotiva.
Nella suggestiva cornice di Falkensteiner Resort Capo Boi, l’artista sarà protagonista di due eventi imperdibili:
# 13 luglio alle 18.30: Vernissage presso la Galleria d’arte del Resort. L’artista sarà presente all’evento, durante il quale mostrerà la collezione e spiegherà i suoi lavori agli ospiti.
# 14 luglio, a partire dalle 20.00: esclusiva cena d’arte con l’artista presso il Kento Bay Restaurant & Lookout (solo su prenotazione). Durante la serata, Simafra incanterà gli ospiti con una performance artistica, realizzando un’opera d’arte dal vivo.