Davide Boosta Di Leo a Castel Sant'Angelo presenta "Post Piano Session"


Il musicista, autore e polistrumentista torinese, Davide ‘Boosta’ Dileo presenta il 26 luglio ore 21 a Castel Sant’Angelo un live capace di trascinare il pubblico in un’atmosfera intima e personale nell’ambito della rassegna sotto l’Angelo di Castello a cura di Anna Selvi. 

In POST PIANO SESSION viaggiano composizioni strumentali libere che partono dal pianoforte e finiscono nell’elettronica, passando attraverso suggestioni pienamente contemporanee. Ognuna di queste suite è parte di un concept album inizialmente pensato come un'unica opera, poi ripartita in singoli Ep, e segna il ritorno di Boosta all'elettronica: se LA STANZA INTELLIGENTE e FACILE sono state una dichiarazione d'amore per la musica strumentale, le colonne sonore e il classico contemporaneo puro, le POST PIANO SESSION, portano ad una visione più inclusiva del genere musicale di cui Davide è uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano. “Questo disco è, semplicemente, uno strumento. La colonna sonora dei pensieri di chi lo ascolta” commenta Boosta.

“POST PIANO SESSION – racconta Boosta - è una piccola suite di elettronica e pianoforte, evocativa e romantica, con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata e covata. Questo è il tempo in cui celebrare questa libertà, anche quella di un artista dai propri codici. Diventa un’esigenza, in primo luogo, e un dovere subito dopo. Perché la libertà, in qualunque ambito, è un bene in prestito se non lo metabolizziamo e difendiamo.”

Il progetto discografico POST PIANO SESSION è uscito per la TORINO RECORDING CLUB, neonata etichetta dello stesso Boosta in distribuzione Believe, l’editore del progetto è Sony Music Publishing.  

La terza edizione di sotto l’Angelo di Castello, rassegna di danza, musica e spettacolo, crea geometrie di relazioni inusuali offrendo spazi di creazione artistica e percorsi di fruizione inaspettati che cattureranno il pubblico in racconti di fascinazione e bellezza. Il progetto di valorizzazione del sito della Direzione Musei statali della città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, diretti da Mariastella Margozzi, presenta in questa edizione della rassegna molti progetti site-specific che metteranno in relazione e dialogo il luogo e la sua storia con la creazione contemporanea. Il risultato sarà tutto da vivere. 

DAVIDE ‘BOOSTA’ DILEO

Torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo otto album in studio – otto dischi di platino, con più di 500.000,00 copie vendute – quattro cd live ed un’interminabile carriera live. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: Non ti voglio più, contenuto nell'album Facile e La Clessidra contenuto in Caramella. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui 1992 e 1993 prodotte da Sky. Il 21 giugno del 2021 ha inaugurato a Torino il Davide_Dileo_cabinet, micro galleria espositiva in cui la musica è declinata in pezzi e composizioni uniche solo per collezionisti.


Info e biglietti http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

Pagina FB http://www.facebook.com/MuseoCastelSantAngelo

Instagram http://www.instagram.com/castelsantangelo

Canale YouTube http://www.youtube.com/c/DirezioneMuseiStatalidellaCittàdiRoma

http://www.castelsantangelo.beniculturali.it/

https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top