Con 'Indietro non si torna' mi piacerebbe raggiungere 1 milione di streaming''. Con questo obiettivo la giovane artista siciliana Clesi, ci presenta il nuovo singolo 'Indietro non si torna.
Clesi è un’artista emergente di Palermo. Inizia il suo percorso musicale esibendosi dal vivo con la sua band e vincendo alcuni concorsi nazionali, come Festival Voci dal Sud, dove viene premiata da Mogol. Nel 2014, appena maggiorenne, viene premiata dal Senato della Repubblica, che le conferisce il Premio Note di Legalità. Nello stesso periodo, alcune delle sue video-canzoni vengono trasmesse da Rai Gulp. Vive a Roma dove si occupa di musica. Nel 2019, con 'Condivido', il suo primo singolo trasmesso sulle radio nazionali, entra nelle classifiche degli artisti emergenti in Italia. Tra le esperienze live più importanti a cui ha partecipato, si ricordano il Deejay On Stage di Radio Deejay e il contest indetto da Radio Italia. Nel 2022 vince il NokepTv Generation, in onda su Sky. Questo le ha permesso di entrare nel roster degli artisti di Saifam Music con cui incide 'Indietro non si torna'.Indietro Non Si Torna - racconta l'artista - nasce dall'esigenza di raccontare il desiderio di ricercare la libertà in sella ad una moto, senza voltarsi mai indietro. È stato un "viaggio" musicale emozionante ed entusiasmante fin dall'inizio. Gli inizi e la musica: Ero una bambina quando ho scoperto il mio amore per la musica. Mio padre divorava dischi durante i nostri viaggi. Mio zio suonava la chitarra e io cantavo con lui da piccola… Era un gioco, che si è trasformato presto in una vera e propria esigenza interiore.
Il rapporto con i social: Sono del parere che i social siano la realtà aumentata del nostro secolo, la nuova radio, la nuova televisione, il racconto della vita di tutti noi. Per quello che mi riguarda, è questo il loro fascino. Io ho un rapporto romantico con i social, mi piace cioè essere sincera, spontanea, romanticamente spregiudicata''.