Human Colonies, "AIR 909" nuovo singolo della band shoegaze/noisepop



'AIR 909' è il nuovo singolo degli Human Colonies, primo estratto dal nuovo album in uscita dopo l'estate per Custom Made Music (USA), Moquette Records (Italia) e Shore Dive Records (UK).

Un brano sognante in cui si intrecciano chitarre riverberate, delicate voci femminili e ritmiche post-punk. Una drum-machine Roland 909 domina il beat.

Ascolta il singolo 'AIR 909'


Il video che accompagna il brano è curato da Zannunzio

Guarda il video di 'AIR 909':


BIOGRAFIA
Formati a Bologna nel 2013 ma stanziati tra Mantova e la Valtellina, gli Human Colonies sono una band shoegaze/noisepop. Sin dagli esordi le loro canzoni si sono caratterizzate per l’uso costante di distorsioni assieme ad un’attitudine post- punk, che hanno portato alla registrazione di un breve demo omonimo, seguito poi dall'EP 'Big Domino Vortex' ( MiaCameretta Records / Lady Sometimes, 2017) e dall'album 'Midnight Screamer' ((MiaCameretta Records / Lady Sometimes, 2018). Quest’ultimo segna un passaggio a sonorità più vicine all'indie statunitense con Dinosaur Jr., Built to Spill e Sonic Youth come riferimenti più immediati. Nel 2018 la band entra nel roster di Asap Arts, collaborazione che permetterà loro di suonare in svariati club e festival in giro per lo stivale e di condividere il palco con band ed artisti internazionali come Alexander TuckerCloud NothingsNight Beats e molti altri. Le loro performance live sono sognanti e introspettive ma allo stesso tempo ruvide e muscolari. A ottobre 2019 esce 'Cloudchaser & Old Songs' (MiaCameretta Records / Lady Sometimes), EP contenente il singolo inedito 'Cloudchaser' ed altre tre 'old songs', interamente reinterpretate e riarrangiate dalla demo. Attualmente la band sta lavorando all’uscita del suo secondo LP prevista nella seconda metà del 2023.

LINKS
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top