Goldreick a Fattitaliani: "Smettere di stare male" è il mio battesimo nel mondo della musica



Come nei migliori film di alieni, in Puglia si è materializzato un cerchio nel grano di 50 metri, con all’interno raffigurata una misteriosa creatura. In questi giorni, a Milano, sono stati avvistati dei peluche identificati da nastri segnaletici rosa che li circondano. Gli esperti cartografi hanno unito su una mappa, i punti in cui sono stati ritrovati i peluche e hanno fatto una scoperta unica: le linee disegnano la cover di ‘Smettere di stare male’,,  il disco d’esordio del cantautore pugliese Goldreick tra gli artisti più interessanti della nuova generazione. Otto tracce per disegnare il legame tra il cantautore pugliese e la sua terra, lasciata per inseguire il sogno della musica, ma sempre rimasta dentro come le radici che non si estirpano.

Smettere di stare male - racconta a Fatti Italiani -  è il mio battesimo nel mondo della musica. Battesimo in acqua rosa. È nato in maniera molto naturale, coniugando le mie esigenze di esprimermi tramite la musica e il video, che è il mondo da dove provengo La musica è sempre stata una costante nella mia vita e ho imparato a scrivere facendo questo album. Le tracce trattano tutte dei temi specifici caratterizzate da sonorità elettroniche e da chitarre distorte.

In “15 03” il tema è il ricordo, in “Spettri” si parla di amicizia, in “Papà” di famiglia, in “Casa” di appartenenza, in “S.D.S.M.” di accettazione, in “Porca” di amore e in “Rosa” di speranza, poi ci sono le due “Dediche” a rappresentare gli incidenti di percorso e gli imprevisti che possono farti schiantare mentre guidi la tua navicella contro un palazzo. Il messaggio racchiuso tra le 9 tracce è la consapevolezza della propria condizione unica ed essenziale nel mondo. 

In programma non c'è ancora un tour ma a brevissimo arriverà l'extended edition con brani inediti ed i remix del disco. Goldreick, è il nome d’arte di Nicola Maggi, cantautore, regista e art director italiano, sangue pugliese ma di base a Milano. Ha una formazione registica maturata presso la New York Film Academy (2016-2018) e un’esperienza come content creator e art director per progetti web. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top