Dall’home studio di Kœli, artista urban calabrese, alle mani esperte del MultiPlatinum engineer Icaro Tealdi



È in uscita venerdì 9 giugno su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo EP di Kœli, cantante e producer della scena urban italiana di origini calabresi.
CLUB, questo il titolo dell’EP che comprende quattro brani con il quale l’artista approda nel panorama pop/reggaeton. Si tratta anche del primo EP che segna l’uscita da indipendente e dunque l’inizio di un nuovo capitolo per il suo percorso musicale. I brani dai titoli: Comoyodeti, La Última Vez, Un Posto Sicuro e Bugatti, sono brani dalle sonorità estive con sfumature orientali proprie dello stile di Kœli e che nascono dall’esigenza di dare spazio alla sua creatività mostrando lati di se ancora nascosti. A completatare il processo di produzione dell’EP è proprio Icaro Tealdi, ingegnere Multiplatino al quale Kœli decide di affidare i processi di mix & mastering e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Shade, Achille Lauro, Fred De Palma, Ghali, per citarne alcuni, insomma un punto di riferimento per il genere urban in Italia. Biografia di Kœli Ilario Gattabria in arte Kœli è un cantante, rapper e producer di origini calabresi classe ‘92. Sin da piccolo si avvicina alla musica e al pianoforte spinto da una passione per questo strumento che lo porta a frequentare il conservatorio di Cosenza diplomandosi nel 2018. Inizia a scrivere e pubblicare i suoi brani dapprima in inglese con uno stile pop/rock per poi approdare nel panorama urban. Il suo stile è influenzato da un multiculturalismo tipico della terra in cui è cresciuto quale la Calabria e che riflette nei suoi testi che parlano di amore, disagio, tradimento, discutendo varie tematiche della società moderna. 
CLUB, il nuovo EP di Kœli verrà pubblicato venerdì 9 giugno. Non ci resta che ascoltarlo. 
Links 
Tiktok: www.tiktok.com/@ilario_koeli
Foto di Emanuele Gattabria

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top