Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus, gli highlights e le anticipazioni della prossima settimana



Sarà una prima settimana di giugno ricca di tante novità e ospiti quella che attende i telespettatori di 
Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre) che continua a puntare su una programmazione variegata e ricca di contenuti. 

Si parte da “Mattina con noi”, appuntamento mattutino quotidiano dal lunedì al venerdì dalle 9.30 fino alle 11.30, in compagnia di Simone Lijoi Annamaria Fittipaldi dedicato a tantissimi temi che spaziano dall’attualità all’informazione passando per il gossip e i trend del momento. Dopo aver ospitato questa settimana l’attore emergente Reyson Grumelli, che prossimamente vedremo nei panni da protagonista in “Nonna ci produce un film” diretto da Walter Garibaldi, e Andrea Casta, il violinista elettrico crossover italiano più celebre al mondo conosciuto anche come «violinista Jedi» per il caratteristico archetto luminoso che ricorda la spada laser dei protagonisti di Star Wars, grande attesa per gli ospiti che da lunedì 5 giugno siederanno nel salotto di Simone e Annamaria: tra i tanti, l’attore Emilio Franchini in uscita con quattro film.


Francesco Acchiardi e Francesca Macrì sono i padroni di casa di un altro contenitore molto seguito e apprezzato: “Pomeriggio Con Noi", format dedicato a spettacolo, moda e costume, ma anche ad attualità, informazione e cronaca, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15:00. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana nel salotto di “Pomeriggio Con Noi”, il regista Stefano Cangiano che ha presentato lo spettacolo “Tre studi per una chiamata”, in scena al Teatro Lo Spazio di Roma. 


Ogni lunedì, dalle 21 alle 23, torna come di consueto "L’Imprenditore e gli altri", trasmissione interamente dedicata alla politica, all’economia e al mondo imprenditoriale. Come sempre, tanti gli ospiti attesi nel salotto di quello che si è affermato negli anni come uno dei programmi di attualità più interessanti e intraprendenti della televisione italiana. Tra i temi principali al centro della puntata in onda il 5 giugno: le recenti elezioni amministrative, l’intelligenza artificiale e le grandi questioni internazionali come l'Ucraina e il Kosovo.


Continua, inoltre, dalle 23 a mezzanotte su Cusano Italia Tv, “Cinemiamo” con Mariavittoria Cozzella e i suoi ospiti che accompagnano il pubblico televisivo alla scoperta dei segreti del mondo della settima arte, il dietro le quinte e le nuove uscite sul grande schermo. Se nell’ultimo appuntamento si è parlato dell’anticonformista, provocatorio e controverso regista Lars Von Trier con le attrici Sara Baccarini, Giulia Chiaramonte e Francesca Carrain, il fil rouge della puntata in onda lunedì 5 giugno sarà la commedia ambientata nello spazio. Si parlerà della serie Netflix “Space Force” e dei film “Mars attack! di Tim Burton e “Balle spaziali” di Mel Brooks con Francesca Del Fa, attrice, Riccardo Mosca, regista e co conduttore di puntata Stefano Kadera, aiuto regista.


Dalle 21 a mezzanotte, la prima serata di domenica di Cusano Italia TV sarà ancora una volta dedicata ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, con “Crimini e Criminologia” con Fabio Camillacci. In primo piano, nel corso dell'ultima puntata andata in onda il 28 maggio, l’attentato a Giovanni Falcone e la strage di Capaci: tra gli ospiti in studio e quelli in collegamento, tre collaboratori di giustizia e un poliziotto antimafia come Maurizio Ortolan che lavorò anche con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e nel 2005 partecipò all’arresto del boss mafioso Bernardo Provenzano. Al centro della puntata in onda domenica 4 giugno tutti i nuovi sviluppi legati alla lunga storia del Mostro di Firenze


Notevole l’offerta proposta anche da Radio Cusano Campus. Mercoledì 7 giugno, dalle 19 alle 21 sulle frequenze di Radio Cusano Campus, torna “Radio Bomboclat” il programma condotto dallo storico gruppo italiano Cor Veleno che dà voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo in un dibattito live dove si possono conoscere da vicino cantanti e band oggi di notevole spicco in Italia. Tra gli ultimi ospiti intervenuti: Charlie Bronson e Xsick.


Doppio appuntamento, come di consueto, con Turchese Baracchi. Ogni martedì, alle 18:30, insieme a Jessica Selassiè è al timone di “J&T Show”, programma di gossip, attualità e moda che vede la partecipazione dei radioascoltatori. Ogni sabato e domenica, invece, dalle 13, è la padrona di casa di “Turchesando”: nel suo salotto radiofonico le interviste “senza filtri” ai beniamini del mondo dello spettacolo e dell’attualità. Protagonisti  nella puntate andate in onda sabato 27 e domenica 28 maggio Micol Incorvaia e Edoardo Tavassi, una delle coppie più amate dell’ultima edizione del GF Vip; Claudia Gerini che ha parlato del suo libro “Se chiudo gli occhi” e del suo legame speciale con Carlo Verdone; il grande regista David Warren, che tra l’altro ha diretto serie del calibro di “Gossip girl”, “Desperate Housewives” e “Ugly Betty”. Sabato 3 giugno toccherà a Matteo Diamante, volto del piccolo schermo che ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip mentre domenica 4 giugno ospite di Turchese Baracchi uno dei cantanti italiani più amati e apprezzati: Fausto Leali.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top