Cecas: "Tempo nasce da una riflessione personale durante una passeggiata". L'intervista

“Tempo” è il nuovo singolo di Cecas, un brano che nasce da una riflessione personale durante una passeggiata. Tante volte ci si preoccupa della velocità con cui scorre il tempo, ci affanna ad inseguirlo per paura di rimanere indietro, a tal punto che si dimentica di viverlo. Non si fa caso a ciò che ci circonda e a quello che sta accadendo per pensare al futuro, quando l’unico momento reale è il presente.

 Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

“Tempo” è nato in modo del tutto casuale da una riflessione fatta in un momento di totale spensieratezza, notando come non stessi facendo altro che viverlo senza dare peso al tempo che passa. “Tempo” mi ricorda che ogni tanto dovrei soffermarmi sul momento presente, godendo di tutte le sue sfumature.

A quale idea si ispira il videoclip?

Per il videoclip volevo qualcosa di semplice, da lì, l’idea di un lyric video con animazioni che riprendessero parti del testo, come, ad esempio gli orologi e la pioggia.

Quali sono le tue influenze musicali?

Il mio genere è pop nel vero senso della parola: popolare, poiché cerco di renderla “accessibile” ad ogni tipo di ascoltatore. Presenta venature indie e una forte base elettronica, con una matrice lirica cantautorale.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

La musica è sempre stata parte integrante della mia vita fin da piccola, intorno ai 14 anni ho iniziato a suonare la chitarra da autodidatta, vedendo e sentendo mio cugino suonare lo stesso strumento. Passavo giornate intere a suonare e cantare cover di altri artisti finché ho iniziato a sentire il bisogno di esternare ciò che sentivo con parole e musica mia. Da lì è partito il mio vero e proprio percorso artistico.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Ci sono molti artisti a livello mainstream che stimo. Per affinità artistiche, mi piacerebbe molto collaborare con Mahmood e Dardust. Dopo essere stata ai loro live ne sono rimasta colpita. Un sogno che porto con me.

Progetti futuri?

Il 7 luglio uscirà l’EP che conterrà altri 3 brani oltre ai due singoli già pubblicati. Il 23 luglio ci sarà il live di presentazione. Altro bolle in pentola, per rimanere aggiornati potete seguirmi su Instagram sotto il nome Cecas._



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top