Camera dei Deputati, 4 luglio presentazione proposta di legge dell’On Walter Rizzetto



ROMA - Martedì 4 luglio, alle ore 14.00, presso la Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati verrà presentata la proposta di legge, di iniziativa dell’On. Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro, per l’Istituzione del Garante nazionale per la tutela dei diritti delle vittime dei reati intenzionali violenti.

La conferenza stampa sarà aperta dal Presidente Rizzetto, primo firmatario della proposta di legge e promotore dell’evento. A seguire interverranno il Presidente dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia e promotore del disegno di legge, Angelo Bertoglio; la Responsabile Associazione Vittime Riunite d’Italia Veneto, dott.ssa Monica Dimonte; la Responsabile Lombardia e coordinatrice del tavolo tecnico legislativo dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia, avv. Rita Musella.

 

È prevista la presenza e la testimonianza delle vittime: Romina Scaloni, Anna Capponi e Marco Russo.

 

L’obiettivo del progetto di legge è di introdurre una figura istituzionale che si renda interprete delle istanze delle vittime di reato ponendosi come un faro istituzionale e imparziale affinché alle vittime siano riconosciute una compiuta tutela e un’assistenza di lungo periodo.

 

Ingresso da Via della Missione, 4

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top