RAI1, "I MIGLIORI ANNI" con Carlo Conti: le hit di BRIGNANO. Ospiti CONCATO, BRITTI, FIORDALISO e tanti altri



Anche la scorsa settimana il programma si è aggiudicato la gara degli ascolti del prime-time, confermandosi tra i programmi più amati e seguiti dal pubblico. E ora “I Migliori Anni”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, è pronto a tornare protagonista venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 21.25 su Rai Uno.

 

Dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, in diretta, questo quarto appuntamento proporrà ancora un viaggio nella memoria degli ultimi 40 anni tra musica, televisione, mode, fatti e oggetti dei tempi "di ieri”.

 

Per le interviste della ‘my list’, durante la quale un personaggio dello spettacolo parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite, protagonista sarà l’attore Enrico Brignano.

 

Protagonisti del ‘Juke Box’, due tra i cantautori più amati da più generazioni: Fabio Concato Alex Britti, pronti a eseguire brani evergreen e nel cuore di tutti, come per esempio ‘Domenica bestiale’ e ‘Solo una volta (O tutta la vita)’.

 

Tanti gli ospiti internazionali che saranno pronti a regalare emozioni e divertimento, come The Trammps, gruppo americano grande protagonista negli anni ’70: non mancherà la loro immortale ‘Disco Inferno’, inserita nella colonna sonora del film ‘La febbre del sabato sera’. Per gli anni ’80, spazio all’ex frontman degli Spandau BalletTony Hadley: sarà l’occasione per risentire ‘True’, ‘Through the barricades’ e ‘Gold’. Sempre dall’Inghilterra, arriveranno anche Nik Kershaw pronto a cantare due successi sempre di quegli anni, ‘Wouldn't It Be Good’ e ‘The Riddle’, e The Korgis con ‘Everybody's Got to Learn Sometime’ (il brano di Zucchero ‘Indaco dagli occhi del cielo’ è una cover di questo brano).

 

Ma la serata vedrà la presenza di altri grandi nomi della musica italiana, come quella degli Homo Sapiens (‘Bella da morire’) e Michele (‘Se mi vuoi lasciare’) per gli anni ‘70, Fiordaliso (‘Non voglio mica la luna’), Francesco Salvi (“C’è da spostare una macchina”) per il decennio dopo, Annalisa Minetti (‘Senza te o con te’) e Davide De Marinis (“Troppo bella”).

 

Grazie ai social, new entry molto importante di questa nona edizione, gli spettatori parteciperanno attivamente nel corso della trasmissione: con i ‘Noi che’, brevi messaggi con i ricordi più vivi dei ‘loro migliori anni’; con le loro preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali; infine con l'invio dei materiali, scritti, foto, video, legati al loro passato, da condividere con tutti e tutti insieme. Saranno quindi proprio i telespettatori a riempire le caselle dei vari decenni, in una sorta di collezione della memoria da rimandare al presente e al futuro. Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando in diretta i vari messaggi del pubblico da casa.

 

Per interagire con #imigliorianni, basta collegarsi con la pagina ufficiale del varietà su Facebook (@MiglioriAnniRai) oppure ‘cinguettare’ tramite twitter (@MiglioriAnniRai - #imigliorianni). O, infine, mandare messaggi e commenti al numero 3483311492.

Sito di riferimento  www.rai.it/imigliorianni. Disponibile anche su Raiplay.

'Commentatore del tempo' sarà questa sera l’attore e comico Francesco Paolantoni. Le esibizioni musicali saranno accompagnate dall'orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni.

Ogni momento del programma sarà come un tassello di un coloratissimo puzzle dai mille colori e mille sapori in un gioco della memoria con lo stile che solo ‘I Migliori Anni’ può vantare e sul quale ha basato il suo grande seguito.

 

I Migliori Anni’ è un format originale italiano di Endemol Shine Italy, esportato con successo anche all’estero, andato in onda in Brasile, Bulgaria, Cina, Francia, Lituania, Paesi Bassi, Romania, Russia, Spagna, Medio Oriente.

 

I Migliori Anni’, basato sul format creato da Endemol Shine Italy Spa e Intrattenimento Prime Time Rai e distribuito da Banijay Group, è un programma di Carlo Conti, Emanuele GiovanniniLeopoldo SianoIvana SabatiniMario d’AmicoWalter Santillo, Stefania De Finis e la collaborazione di Fiammetta Profili.  Le scenografie sono di Riccardo Bocchini, le luci di Mario Catapano. Produttore Esecutivo Rai Eleonora Iannelli. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top