PODCAST: CHIARA MACI PRESENTA "RITRATTI DI FAMIGLIA" - STORIE DI GRANDI AZIENDE ITALIANE



Dietro ogni grande azienda si nasconde una storia altrettanto grande, soprattutto quando la storia è di famiglia. Lo sa bene Chiara Maci - food influencer italiana e appassionata narratrice in tv con “L’Italia e morsi” - che dal 17 maggio ogni settimana racconterà la storia di grandi aziende italiane nel podcast “Ritratti di Famiglia”.

Prodotto da Dopcast, l’inedito progetto racconta vere e proprie imprese di uomini e donne che, con coraggio e un pizzico di follia, hanno reso grande il mondo enogastronomico italiano.

Racconti straordinari che fondano le proprie radici nel sacrificio di intere generazioni che hanno condiviso visioni, rischiando a volte tutto per rendere grande un sogno di famiglia. Legami forti che verranno svelati attraverso ricordi ed emozioni in un excursus che tocca anche momenti fondamentali della storia del nostro paese. 


Dalla famiglia Nonino che ha rivoluzionato la grappa e la distillazione in Italia e nel mondo, ai Perfetti che negli anni ‘50 ebbero l’intuizione di produrre e lanciare chewing gum, mito americano. E ancora Levoni che rappresenta l’eccellenza della salumeria italiana, Molino Pasini, veri e propri artisti della farina, per arrivare alle bollicine da Oscar del Gruppo Lunelli, e al pastificio Felicetti che inizia la sua storia agli albori del Novecento e chiude il ciclo di questa prima edizione di racconti.


“È una passione ho da tempo quella delle storie di famiglia - racconta Chiara Maci - sarà per quegli insegnamenti che ho ricevuto da bambina sulla forza di una squadra familiare e sulle innumerevoli possibilità che la vita ci offre per creare qualcosa di unico. E ogni volta che prendo in mano un prodotto lo osservo e mi chiedo sempre come possa essere iniziata quell’avventura. E quando trovo una storia unica, non posso non raccontarla”.


Il podcast Racconti di famiglia è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming dal 17 maggio ogni mercoledì.



DOPCAST

Dopcast è il produttore di podcast e vodcast nato dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm. Con una linea editoriale che pone al centro il Talent, Dopcast produce e distribuisce contenuti originali che spaziano dalla musica al costume, dalla tv al fitness, dal food al crime fino al lifestyle. La distribuzione dei contenuti audio raggiunge i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple Podcasts, Spotify, Amazon Music, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Alcuni progetti editoriali integrano la versione podcast con quella video dei vodcast, veicolata attraverso le properties social e youtube degli artisti coinvolti, oltre che delle properties di Dopcast. 


Dopcast è anche sui social alle pagine:

Facebook - facebook.com/dopcastitaly

Instagram - instagram.com/dopcastitaly

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top