Michele Merlo, aperte le selezioni per il concorso canoro “Credici Sempre” in memoria del cantautore scomparso



Si sono aperte oggi, 5 maggio 2023, le selezioni per il primo concorso canoro per artisti emergenti dedicato a Michele Merlo, il giovane cantautore vicentino scomparso lo scorso 6 giugno 2021, e organizzato dall’Associazione “Romantico Ribelle”, gestita dai suoi amici e familiari.

L’Associazione ha deciso di chiamare il contest “Credici Sempre” come una delle canzoni piùsignificative di Michele. 

 

«La scelta di organizzare un concorso per cantanti emergenti - si legge in una nota dell’Associazione - è in linea con i nostri obiettivi: desideriamo, infatti, non solo ricordare e far conoscere Michele e la sua musica, ma anche provare a dare ad altri ragazzi la possibilità di vivere di musica».

 

Il concorso è rivolto ai maggiorenni che non abbiano in essere un contratto discografico. Per partecipare è sufficiente inviare, entro il 25 maggio prossimo, un video con una cover di uno dei pezzi in italiano incisi da Michele Merlo all’indirizzo mail dell’associazione (associazioneromanticoribelle@gmail.com), insieme ad un brano inedito di chi partecipa. 

 

Una giuria tecnica selezionerà 10 finalisti che si esibiranno sul palco dell’evento organizzato dall’associazione a Jesolo il prossimo 10 giugno in occasione del secondo anniversario della morte dell’artista. 

 

Il vincitore del concorso avrà l’opportunità di vedere il suo inedito prodotto e pubblicato da una vera etichetta discografica. 

 

Il regolamento completo si trova sul blog dell’associazione all’indirizzo: 

https://romanticoribelle.wordpress.com/

 

 

https://romanticoribelle.wordpress.com/

https://www.facebook.com/romanticoribelle/

https://www.instagram.com/romanticoribelle_associazione/

https://twitter.com/associazioneRR

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top