Margherita Bonfilio e la raccolta "La stanza dei segreti" un non luogo dove filtrano emozioni e luce. L'intervista



Una poeta di alto profilo, Margherita Bonfilio, dal 2019 è anche Ambasciatrice della Poesia. Autrice  super premiata e apprezzata, si prepara al Salone Internazionale del libro di Torino con la sua ultima silloge, La stanza dei segreti, SBS Edizioni.

Ciao, Margherita e bentornata. Si sono spenti da poco i riflettori di Casa Sanremo e subito sei in pista con un nuovo libro! Che emozione è stata nella città ligure?

È proprio vero che “Sanremo è Sanremo!” L’emozione mi ha accompagnato durante tutto il mio soggiorno tra interviste per strada, incontri con autori famosi, il firmacopie ed infine la fantastica esperienza al Palafiori. Sotto ai riflettori, con un microfono in mano davanti al conduttore c’eravamo solo io e lui. Ho risposto con serenità e lucidità alle domande. Mi sono sentita a casa, capita e apprezzata. La sensazione era quella di trovarmi al posto giusto nel momento giusto per parlare del mio libro e di me come poeta e scrittrice. Assolutamente da ripetere!

La stanza dei segreti (SBS Edizioni) è uno scrigno, un non luogo dove filtrano emozioni e luce. Parlaci di questa nuova silloge.

La stanza dei segreti è un luogo del cuore oltre che un luogo fisico dove amo stare per raccontarmi, pensare e ritrovare me stessa, una stanza dove gli oggetti vorrebbero raccontare sospiri e aneddoti travolgendo e coinvolgendo chi la abita.

Immagino il mio lettore davanti alla porta di questa stanza del mistero che occhieggia dalla serratura prima di aprire la porta e ritrovarsi immerso in un mondo interiore pieno di immagini, sensazioni e forti emozioni.

Il tema dominante è l’amore, sentimento trainante dell'esistenza dell’autrice.

Amore dolce, amore filiale, amore proibito, amore sofferto, ma anche amore per la natura. Amore per la vita stessa che dalle ceneri può solo rinascere con maggior forza e vigore. Leggere i testi di questa silloge significa iniziare  un viaggio emozionale e sensoriale pieno di mistero che al termine può solo fare star bene. 

Il Salone Internazionale del libro è uno degli appuntamenti più ambiti per ogni scrittore. Cosa ti aspetti di trovare? 

Tanta bella gente desiderosa di conoscermi come autore, di ascoltarmi e di leggermi. Mi piacerebbe poter parlare con i miei potenziali lettori, confrontarmi con altri autori e fare di questo appuntamento un’occasione di crescita. Certamente non sarà la svolta che ogni autore emergente in fondo desidera, ma di sicuro rappresenterà un’occasione per aprirsi al mondo dell’editoria con entusiasmo e maggior consapevolezza.


Quando e dove ti possiamo incontrare a Torino?

Sarò a Torino praticamente per  tutto il periodo, dal 18 al 22 maggio.

La presentazione del libro “La stanza dei segreti” è fissata per venerdì 19 maggio alle ore  18 presso lo Stand H27 Pad.2

Altro appuntamento importante è il Fuori Salone con il firmacopie presso CioccolatItaliani

al Centro Commerciale Lingotto, al cortile 3,  l’appuntamento è per domenica 21 maggio dalle 16.

Il libro https://www.ibs.it/stanza-dei-segreti-libro-margherita-bonfilio/e/9791281157156


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top