LUPO 340: fino al 16 settembre nel nuovo stabilimento balneare di Cervia eventi di intrattenimento a 360 gradi

 


Libri, cinema, mostre, degustazioni e musica: dal 30 aprile al 16 settembre lo stabilimento balneare Lupo 340, a Cervia (RA) - al confine tra Milano Marittima e Lido di Savio - offrirà eventi di intrattenimento a 360 gradi.

Dalla classica vita in spiaggia alla ristorazione, grazie alla presenza di un'osteria di mare curata dallo chef Nicola Cicillo con un occhio di riguardo ai vini, che vede il coinvolgimento della giovane Drogheria Gitana di Forlì, il tutto accompagnato da un cartellone di appuntamenti musicali e culturali, gran parte dei quali curati direttamente da Area Sismica, solida realtà trentennale che offre eventi di caratura internazionale in cui la musica rimane il filo conduttore. E poi ancora libri, incontri, cinema, mostre, degustazioni, picnic in spiaggia gestiti da diversi ristoratori.

L’inaugurazione del cartellone, fissata per domenica 30 aprile con il concerto dei Sao Paulo Underground, seguirà una serie di esibizioni che spazieranno tra puzzle ritmici di musica giapponese e new-folk, passando per un approfondimento sulla black music contemporanea e i film di Charlie Chaplin musicati da Fabrizio Puglisi. La ricca serie di concerti terminerà il 16 settembre con il trio portoghese Move.


Programma di aprile-maggio:
domenica 30 aprile ore 19.00 Area Sismica presenta
SAO PAULO UNDERGROUND - unica data italiana

Rob Mazurek: Trombino, elettroniche; Guilherme Granado: elettroniche; Mauricio Takara: batteria

sabato 6 maggio ore 19.00
conversazione/ascolto guidato a cura di BORGUEZ con FEDERICO SAVINI
La musica giapponese del dopo 2000: puzzle ritmici, depistaggi culturali e fracasso sottovoce

venerdì 12 maggio ore 19.00 Drogheria Gitana presenta
FISHBOWL

vini, vinili e vigneron
Djset Kamma e Jay Worth (jazz to downtempo)

lunedì 15 maggio ore 20.00 Area Sismica presenta
JAMES BRANDON LEWIS TRIO

James Brandon Lewis: sax; Josh Werner: basso elettrico; Chad Taylor: batteria

sabato 20 maggio ore 20.00 Lip Wave presenta
BALABEAT

Francesco Rossi: voce; Loris Silighini: sax tenore e soprano; Raffaele Balestri: sax baritono; Vanni Bendi: chitarra; Marco Zanirato: basso; Fabio Gardelli: batteria

sabato 26 maggio ore 19.00 Borguez presenta
LA RADIO UABAB

International Anthem
I primi 10 anni dell’etichetta di Chicago

domenica 28 maggio ore 19.00 Area Sismica presenta
SISMATIK

Silvia Bolognesi: contrabbasso
; Roberto Magnani: voce
; Tobia Bondesan: sax
; Giuseppe Sardina: batteria

martedì 30 maggio ore 20.00 Area Sismica presenta
SEABROOK TRIO

Brandon Seabrook: chitarra elettrica; Cooper-More: diddley bow; Gerald Cleaver: batteria

Tutti gli eventi saranno a ingresso libero

https://www.lupo340.com/
https://www.instagram.com/lupo_340/

Lupo 340 nasce dalla volontà di Mirco Turroni, storico ristoratore dell’Osteria Loco Squad di Milano Marittima, e di Ariele Monti, direttore artistico di Area Sismica di Forlì, di creare un luogo sulla riviera romagnola che proponga attività uniche nel loro genere.
Nasce così uno stabilimento balneare al confine tra Milano Marittima e Lido di Savio, dove la vita da spiaggia sarà accompagnata da ristorazione, libri, cinema, degustazioni, mostre e un cartellone di eventi musicali curato da Area Sismica, che comprenderà circa una quarantina di eventi di caratura internazionale. L'estate 2023 si annuncia davvero intensa e ricca di eventi che popoleranno la stagione di Lupo 340.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top