La Milanesiana 2023 arriva il 15 luglio a Vicenza con “Torneremo ancora - Concerto mistico per Battiato”



LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 15 giugno al Teatro Olimpico di Vicenza (Piazza Matteotti, 11) con l’appuntamento “Torneremo ancora - Concerto mistico per Battiato”, in cui Simone Cristicchi e Amara affrontano con grazia e rispetto il repertorio mistico di Battiato, facendosi portatori dei messaggi spirituali che hanno reso immortale la sua opera. Un’occasione speciale per riscoprire una grande eredità, in una nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti.

Pochi sono gli artisti come Franco Battiato, capaci con le loro opere di “cucire” terra e cielo, raggiungendo la rara armonia in grado di risvegliare e accarezzare l’anima.

Ha lasciato un patrimonio inestimabile, in cui alla forma canzone si sposa una profonda tensione spirituale: dalla preghiera universale L’ombra della Luce alla struggente La cura, passando per E ti vengo a cercare fino a Torneremo ancora, il suo ultimo brano inciso e non a caso il titolo scelto per il concerto.

 

Sul palco insieme a Simone Cristicchi e Amara, i solisti della Accademia Naonis di Pordenone: Lucia Clonfero (violino), Igor Dario (viola), Alan Dario (violoncello), U.T. Gandhi (percussioni), Franca Drioli (soprano).

 

La serata avrà inizio con i saluti istituzionali di Francesco Rucco (Sindaco di Vicenza) e Simona Siotto (Assessore Cultura e Ambiente Comune di Vicenza).

A seguire, prologo di Francesca Masiero.

Introduce Elisabetta Sgarbi.

 

Inizio serata ore 21.00.

Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.it: https://www.ticketone.it/event/simone-cristicchi-e-amara-teatro-olimpico-16895716/

 

In collaborazione con Comune Di Vicenza.

Foto di Edoardo Scremin

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top