Karima, la biografia di Ruby Rubacuori: racconto la mia storia, la donna che sono diventata



“KARIMA”, la biografia di Karima El Mahroug scritta dalla giornalista Raffaella Cosentino, sarà tra i libri protagonisti del Salone del Libro di Torino (Padiglione 3, Salone Q14-R13 Area 5).

«Ho atteso i tempi della giustizia, ho incassato gli insulti, non sono andata in cerca di popolarità. Adesso però vorrei semplicemente raccontare la mia vita. Lo faccio così, con un libro pubblicato nella più ampia libertà dell’autopubblicazione. Lascio Ruby al suo destino che un giorno la storia, mi auguro, saprà collocare e raccontare. Io, Karima, raccolgo la mia vita e vado oltre.»

Così KARIMA ha spiegato il perché di questo libro, perché la scelta di raccontare e raccontarsi dopo 13 anni di processi (era il 14 febbraio 2010 quando la sua vità è stata completamente stravolta diventando la notizia di apertura di tutti i media italiani e non solo), manipolazioni e una sentenza che l’ha assolta con formula piena perché il fatto non sussiste.

«Questa sentenza investe tutta la mia vita e me la restituisce, è destinata a me, anche se parla solo di Ruby, un’invenzione. Ho deciso di raccontare la mia storia, la donna che sono diventata, il perché delle mie scelte per essere finalmente ascoltata, vista davvero. Ho aspettato e rispettato i tempi della giustizia e nel frattempo sono diventata grande».


Karima
la biografia scritta dalla giornalista Raffaella Cosentino e disponibile su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B0BVPKQP7T/ref=nodl_?dplnkId=8dc6fc40-492a-4ae0-af71-05c69278b1ae) e su www.karimaillibro.it, è un racconto intimo e onesto con il quale Karima El Mahroug vuole liberarsi finalmente delle etichette e scrollarsi di dosso il personaggio di Ruby Rubacuori per affermare la propria identità di donna oggi e di bambina ieri.

Questo libro è un gesto di libertà, di affermazione di sé stessa per fare chiarezza dopo anni di mancate tutele, di sguardi accusatori e pregiudizievoli, di supposizioni e calunnie. Quella di Karima el Mahroug è la storia di una ragazza arrivata in Italia dal Marocco (suo paese di origine), in fuga da un ambiente familiare maltrattante.

Karima è stata molte cose: una ragazza che ha lavorato come cubista, come panettiera, come venditrice ambulante dall’età di nove anni; una ragazza scappata da 18 comunità; una ragazza che frequentò la casa di Arcore del Presidente Silvio BerlusconiMa MAI ha fatto la prostituta.

Con questa biografia, Karima si riappropria dei suoi ricordi, mettendo in luce le difficoltà che ha dovuto affrontare sin dalla più tenera età. La realtà è quella di una giovane di soli diciassette anni travolta da un’ondata mediatica senza precedenti. Se l’opinione pubblica, davanti a casi che vedono il coinvolgimento di minori, tende ad attivare meccanismi empatici, nel caso di Karima – Ruby Rubacuori per i più –  non è stato lo stesso. È ora il momento, a chiusura del processo Ruby ter, di de-responsabilizzare la vittima, di tutelarla. Ed è lei, adesso donna e madre, a farlo.

KARIMA EL MAHROUG. Di nazionalità marocchina, vive a Genova, conosciuta come Ruby Rubacuori nell’ambito dello scandalo Bunga Bunga che ha coinvolto Silvio Berlusconi e da cui sono nati tre processi denominati Ruby uno, Ruby due, Ruby ter.

RAFFAELLA COSENTINO. Vive a Milano. Giornalista professionista ed esperta di comunicazione. Questa è la prima biografia che firma come autrice.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top