Ibisco, nel nuovo singolo "Seduci" i concetti di rimorso e peccato. In uscita il 5 maggio



SEDUCI è il nuovo singolo di IBISCO,  in uscita venerdì 5 maggio per V4V Records/Virgin Records/Universal Music Italia, primo estratto del nuovo album in studio previsto entro la fine del 2023.

SEDUCI è soprattutto IBISCO che si muove tra l’urgenza comunicativa del post punk e la forza espressiva del cantautorato, confermando un songwriting maturo, esaltato da un cantato feroce e passionale. Dentro ci sono i Battles che incrociano Giovanni Lindo Ferretti dei CCCP, con in sottofondo i Depeche Mode.

Un brano che mescola linguaggio alto e basso, all’interno del quale i concetti di rimorso e peccato diventano vero e proprio culto di una fragilità umana che produce e subisce i solchi del tempo. La tentazione diventa un invito alla scoperta di un’umanità capace di assomigliarci più di quanto non pensiamo.

Un sentimento fatto di istinti e privo di compromessi comprime e dilata la morale, producendo un climax di randagia intraprendenza. Complicità che si eleva al di sopra del giudizio, che ha come unico scopo quello di portare se stessa a pieno compimento quale sedativo di un dolore iconico”, in quanto tratto esaltante di una condizione comune.” Ibisco

Liriche pungenti e senza compromessi, un arrangiamento analogico corposo che sorregge parole precise ed evocative, SEDUCI ci mostra come IBISCO modelli la sua musica, in continua ricerca ed evoluzione, attorno a una sensazione, un sentimento, in modo che possa essere il più forte e diretto possibile, scuotendo lo stato emotivo dell’ascoltare. Il suo post cantautorato ibrido e meticcio nasce dalla necessità non di compiacere, ma di essere quanto di più vero e identitario, per raccontate la condizione umana attraverso eccessi e contraddizioni.

CREDITI
Scritto da Filippo Giglio
Prodotto da Ibisco e Marco Bertoni
Mix: Marco Bertoni
Master: Giovanni Versari
Copertina: Giovanni Bonassi
Foto: Marco Previdi

BIO
Ibisco nasce a Bologna nel 1995.
Il suo disco d’esordio, NOWHERE EMILIA, esce il 14 gennaio del 2022 per V4V/Virgin Records e ci mostra un artista capace di rinnovare il cantautorato, dove l’intensità espressiva si mescola a sonorità dark wave, post punk e elettroniche.
Il debut album viene presentato live nelle principali città italiane. Successivamente pubblica il singolo Darkamore - prodotto da Cosmo - contenuto in DARKSIDE EMILIA, l’espansione del debut album arricchito da nuovi brani e remix (Populous, GOEDI) uscito il 27 maggio 2022 (V4V/Virgin Records).
Il tour estivo lo vede esibirsi con la sua band su numerosi palchi italiani tra cui MiAmi, Ferrara sotto le stelle, Villa ADA, Bergamo NXT. Apre i concerti di Cosmo, Nation of Language, La Rappresentante di Lista, Fulminacci. SEDUCI è il nuovo singolo, in uscita il 5 maggio 2023 prima anticipazione di un nuovo disco.

 

Foto di Marco Previdi

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top