GHENDO, TORNA IL RAPPER CON IL NUOVO SINGOLO 'PLASTICA'




E' l'inizio di un nuovo percorso artistico per il rapper Ghendo che torna con il nuovo singolo 'Plastica', pubblicato per l'etichetta Tulipani nel Bronx di Giuseppe Fisicaro e disponibile in tutte le piattaforme digitali. 

"Plastica - spiega Ghendo - nasce in un momento di cambiamento personale ed artistico, durante la transizione musicale da un suono più cupo e propriamente rap ad un cantautorato più ironico e spensierato. L’influenza musicale di Marco Sgaramella è stata enorme in questo senso. Il brano rappresenta la fuga dai pensieri e dalle colpe attraverso il divertimento più banale''.

Ghendo è un rapper toscano, classe 1994, che esordisce con Forma Mentis EP, in distribuzione digitale tra fine 2020 e inizio 2021. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ghendo e Marco Sgaramella, musicista e compositore. La collaborazione nasce a fine 2019, per poi proseguire ininterrottamente. Dopo Forma Mentis EP, seguono le pubblicazioni di “soli” e “confessioni “ due singoli introspettivi e dalle sonorità più vicine al pop rispetto al precedente EP. A settembre 2021 Ghendo pubblica “Falling to Pieces”, pezzo caratterizzato da sonorità forti e contenuti socialmente impegnati. Il singolo vede inoltre la collaborazione di Melissa Bruschi. Il percorso discografico di Ghendo prosegue con il singolo “buio”, che riprende le tematiche del precedente “soli”. A gennaio 2022 esce il singolo “verità”, canzone dal tono cantautoriale di cui è presente anche il video ufficiale. Attualmente è entrato nella TOP 20 del contest Urban Fighters di OlzeMusic. Ghendo collabora con l’etichetta discografica Tulipani nel Bronx e con l’editore musicale Giuseppe Fisicaro di Digital Noises


Qual è la parola chiave del brano? 
Plastica. Quella di cui sono fatti i modellini giocattolo delle auto sportive. Come i sogni del protagonista della canzone,  che aspira a cose che non può raggiungere.

Com’è nata la collaborazione con Marco Sgamarella?

Ho conosciuto Marco nel 2019 e abbiamo iniziato a fare musica insieme fin da subito. a curato la produzione di ogni mio singolo finora. Gli voglio bene come un fratello, ed è un genio musicale.

Con quale artista ti piacerebbe duettare o scrivere un brano?

Mi piacerebbe moltissimo poter lavorare con Nyv, che reputo un’artista geniale ed unica.

Come sarà l’estate di Ghendo?

Sarà un’estate piena di musica.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top